Un altro week-end all’insegna delle gare sul circuito di Monterosato di Fermo. Sabato 11 e domenica 12 maggio, infatti, spazio alla seconda prova del Campionato italiano Ama Raven, per l’organizzazione del motoclub Ippogrifo.
Si tratta per certi versi di un appuntamento storico. Infatti la gara sarà aperta anche alle moto ad alimentazione elettrica, una vera primizia anche per gli appassionati. Ovviamente la presenza delle moto elettriche non inciderà sulla classifica e non consentirà l’assegnazione dei punti validi per il campionato, ma è da considerarsi in forma sperimentale. Diciamo, allora, che si tratterà di una primizia, una curiosità che permetterà di vedere in gara il confronto con i motocicli tradizionali alimentati a benzina.
I piloti in sella alle moto elettriche correranno nelle varie categorie Mx1 e Mx2. Tra i nomi che hanno deciso di essere protagonisti a Fermo con le nuove moto, da segnalare il campione italiano di sidecarcross Ivo Lasagna.
Tanti i piloti iscritti alla competizione
Tanti i piloti che si sono iscritti alla gara di Monterosato. A questa sera si contavano 211 partecipanti!
Nella classe Ama 1, la Mx1 vede al comando Simone Malagola (Yamaha Lumezzane), davanti a Leobruno Di Biase (Honda Cumaricambike) e a Luca Milani (Ktm Milani).
Nella Mx2, primo posto per Alessio Fois (Ktm Il Castello Sardara), davanti a Mattia Moretti (GasGas Orbassano) e Mattia Folchi (Fantic Segno).
Venendo invece alla Ama 2, in testa alla Mx1 troviamo Simone Rossi (Honda Cairatese), davanti a Liborio Faso (Honda Shine motorsport) e Andrea Baraldo (Husqvarna No fears team).
Nella Mx2, invece, al comando c’è Alessio Agosti (Yamaha Amm Smc Uisp), davanti a Lorenzo Salsi (GasGas Castellarano) e Pietro Landolfi (Fantic Orbassano racing).
Alla due giorni fermana sarà presente anche il presidente della Federazione motociclistica italiana (Fmi), Giovanni Copioli.
L’ingresso al crossodromo di Monterosato sarà gratuito, sia nella giornata di sabato (prove), che nella giornata di domenica (gare).