La Synergie Italia Fermana torna a casa con una doppia vittoria dalla prima giornata del campionato di Serie A di sitting volley, svoltasi domenica 12 maggio a Pordenone.
Molto equilibrato il livello delle squadre di questo concentramento, ne sono testimonianza i parziali finali degli incontri.
In questo contesto, sfida molto combattuta è stata anche quella contro la GiocoParma VCCesena, con i fermani bravi a rientrare sempre in partita e a non mollare l’incontro nei momenti di difficoltà contro gli emiliani. E’ finita al tie-break, dopo quasi due ore di gioco, con i parziali 25-12, 18-25, 20-25, 25-19, 14-16.
Accesa anche la sfida contro l’Alta Resa Pordenone. Al termine di tre set giocati punto a punto (24-26, 22-25, 23-25) e caratterizzati da difese davvero spettacolari, è stata la formazione fermana a chiudere l’incontro a proprio favore.
Cinque punti importantissimi, in attesa della seconda giornata
La Synergie Fermana conquista così cinque punti importantissimi in vista della seconda giornata di campionato, in programma domenica 19 maggio a Chieri. Sulla strada dei gialloblù per l’accesso all Final Four Scudetto ci saranno i padroni di casa della Diasorin Fenera Chieri 76 e l’Acqua San Bernardo Cuneo.
Questo il roster sceso in campo a Pordenone: Riccardo Scendoni, Nicola Bianchi, Enrico Rossi, Federico Ripani, Alessandro Issi, Luca Vallasciani, Cristiano Crocetti, Michele del Rosso, Giacomo Cappelletti, Maurizio Ciotola. All: Lorenzo Giacobbi.