HomeCalcioEsordienti, a giugno torna il "Torneo del Fermano": 32 squadre impegnate su...

Esordienti, a giugno torna il “Torneo del Fermano”: 32 squadre impegnate su 8 campi del territorio provinciale

- Ads -

Presentata ufficialmente oggi, presso la sala Consiliare della Provincia di Fermo, la 5^ edizione del Torneo del Fermano e 2° Memorial Candido Pierleoni, manifestazione calcistica riservata ai ragazzi della Categoria Esordienti. Il torneo si svolgerà dal 14 al 16 giugno. Si tratta di un evento che vede impegnate molte società del territorio: in primis l’AFC Fermo di Donatello Recchi, motore e anima della manifestazione, oltre a Borgo Rosselli, Pedaso, Invictus Grottazzolina, Tignum Montegiorgio, Polisportiva Altidona, Real Elpidiense e Polisportiva Mandolesi.

Il Torneo è nato da un’idea dell’ex calciatore professionista Gianluca De Angelis, tutt’ora in prima fila nell’organizzazione della manifestazione, il quale dopo la scomparsa del padre ha voluto dedicare alla sua memoria un evento calcistico giovanile. Al padre Piero è intitolata anche la Coppa destinata al miglior portiere del Torneo.
Nel corso degli anni l’evento ha coinvolto sempre di più il territorio, i vari Comuni, le squadre, anche grazie alla partecipazione di tante realtà professionistiche e quest’anno, per la prima volta, ci sarà una società straniera: il Brasov (Romania).
Alla presentazione della manifestazione hanno presenziato diversi amministratori locali, sindaci e assessori delle città coinvolte. Ovviamente, ha portato il suo saluto e il suo augurio alla manifestazione il Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi che non ha mancato di sottolineare la valenza di un Torneo che coinvolge i giovani, ma interessa anche il territorio e diverse Amministrazioni Comunali che hanno messo a disposizione gli impianti.

Ben 32 squadre, impegnate su 8 campi diversi

Il Torneo del Fermano vedrà al via 32 squadre e si svolgerà su 8 diversi campi.
Previsti anche diversi premi speciali. Miglior Portiere: Coppa Piero De Angelis; Miglior Giocatore: Coppa Giovanni Pompei; Capocannoniere: Coppa Marzi; Premio Fair-Play: Coppa Tidei.

Ecco, infine, gli 8 gironi:
Girone A – “Recchioni” di Fermo:
AFC Fermo, Don Bosco Gubbio, Salesi Firenze, AS Roma
Girone B – “Stanghetta” di Marina Palmense (FM):
Tignum, Cuprense, Brusaporto Calcio, Modena FC
Girone C – “Comunale” di Porto S. Giorgio:
Borgo Rosselli, Gubbio, SS Stivo O., Sassuolo
Girone D – “Pelloni” di Porto S.Giorgio:
Polisp. Mandolesi, Brasov, Terracina, Ascoli Calcio
Girome E – “F. lli Bagalini” di Altidona:
Altidona, Bastia Umbra, Brusaporto B, Cesena
Girone F – “Comunale” di Pedaso:
Pedaso, Don Bosco Perugia, Arco, Torino
Girone G – “Valenti” di Grottazzolina:
Invictus, Maceratese, Porto Recanati, Hellas Verona
Girone H – “Della Valle” di S. Elpidio a Mare:
Real Elpidiense, Ancona, Umbertide, Monza

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -