HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria, conferme in panchina per Usa e Tirassegno. Alla...

Calcio dilettanti. Seconda categoria, conferme in panchina per Usa e Tirassegno. Alla guida del Salvano arriva Massimo Perra

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Nel torneo di Seconda categoria il Petritoli ha ricalcato il copione dell’Azzurra sbt e dopo aver sbaragliato i giochi vincendo il girone G e salendo di categoria, ha conquistato anche il titolo di campione regionale sconfiggendo 3-2 il Muraglia nella finale giocata al S.Vitale davanti ai propri tifosi. Grande soddisfazione per la società del presidente Vitali, che festeggia il “biplete” e intanto comincia a muoversi sul mercato  per la prossima stagione dove ripartirà dal campionato di Prima categoria.
Nella finalissima play off  si sono trovate di fronte il Pedaso, arrivata seconda e che ha saltato la semifinale per la regola dei 10 punti di vantaggio, e l’USG Grottazzolina che nell’altra semifinale aveva superato il Monte S.Pietrangeli. Nella sfida decisiva giocata al Comunale di Pedaso, la squadra locale ha avuto la meglio per 2-1. Protagonista della gara l’attaccante Santori, autore della doppietta decisiva. Sabato prossimo, in campo neutro, la finalissima che permetterà alla vincente il salto di categoria; i ragazzi del presidente Picciotti si troveranno al cospetto della Vigor Folignano, che con un secco 2.0 si è sbarazzata dell’Audax Pagliare. In bocca al lupo dunque ai rossoblu rivieraschi che, dopo un campionato sempre su alti livelli, hanno la possibilità di giocarsi il salto di categoria.

Le due squadre fermane arrivate ad un soffio dai playoff, hanno festeggiato la fine della stagione e dopo il classico “rompete le righe” hanno cominciato a porre le basi per costruire la rosa per la prossima stagione. Le conferme dei due allenatori Concetti all’Usa e Carboni al Tirassegno è già un bel punto di partenza. Compito dei Ds Cercare di rinforzare la rosa; per i biancoverdi di S.Caterina servirà dare solidità alla difesa mentre per i giallorossi ci sarà da rinnovare un centrocampo che perderà diversi elementi per limiti di età e irrobustire il reparto avanzato con un bomber da doppia cifra abbondante. Sicuramente Achei e Cochetti, con le rispettive dirigenze, sapranno scegliere gli uomini giusti

Terza categoria, sulla panchina del Salvano arriva Massimo Perra

Nel campionato di Terza categoria, detto del trionfo del Salvano e dei suoi record, finito il torneo senza alcuna sconfitta, la notizia più importante è l’addio di mister Del Moro che dopo la stagione trionfante della neonata società fermana lascia la panchina rossoblu a Massimo Perra ex centrocampista della Fermana, uno degli artefici della storica promozione in serie B della formazione gialloblu. Perra nelle ultime stagioni ha allenato nel settore giovanile della Sangiorgese. Nel frattempo si sono disputate le due semifinali playoff con la favorita Atletico Monturano che si è sbarazzata agevolmente della Lapedonese (4-0 il risultato finale) e con la sorprendente vittoria della Corva che espugna il “Berdini” di Montegranaro e batte la Veregrense per 2-1.
Sabato prossimo, dunque, finalissima tra Atletico Monturano e Corva per sancire il salto di categoria: sarà il campo sportivo “Martellini” di P.S.Elpidio il palcoscenico di questa gara.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -