La stagione 2023/24 dell’Usa non è ancora finita! E’ da concludere con due fiori all’occhiello della società fermana: il “Memorial D’Addio” (20-23 giugno) e il 7° Camp Portieri (14-16 giugno).
Il Memorial può vantare quest’anno l’iscrizione di ben 14 squadre della categoria Pulcini misti, mentre il 7° Camp portieri sarà guidato da mister Andrea Pompa, con tecnici federali di grande rilievo nazionale quali Massimo Cacciatori e mr. Daniele Moreschi.
La società del giovane presidente Cristian Fortuna e dei soci fondatori Memmo Mazzoleni e Alvaro Rogante, con i dati attuali forniti dopo una minuziosa analisi del dirigente responsabile Francesco Bargoni, può già iniziare la programmazione della prossima stagione grazie al supporto della segreteria preparatissima e professionale a cui fanno capo Natascia Mazzoleni e Alice Andrenacci.
E stando ai numeri la società è pronta a coprire quasi tutte le categorie, a partire dai più piccoli. “Si partirà con una squadra di primi calci e se arriveranno altre iscrizioni, come da varie richieste arrivate, si formeranno due gruppi. Per quanto riguarda i Pulcini, anche qui, due squadre: una secondo anno e una mista. Gli Esordienti avranno due squadre, dove sia i 2013 che i 2012 formeranno un gruppo forte competitivo e completo. La categoria Giovanissimi gode di 18 elementi con elevate capacità di crescita di proverà a continuare migliorando il buon lavoro fatto in questa stagione”.
In via di costruzione la categoria Allievi, con la rosa che può contare per ora di 13 elementi, ma che dovrà essere ampliata per disputate un campionato positivo. In ultimo la Juniores provinciale, che risulta essere una categoria ormai consolidata dove 4/5 ragazzi verranno aggregati alla prima squadra. Infine la Scuola portieri dell’Usa, che si è confermata come una delle più qualificate. Anche qui ci saranno importanti novità. Insomma, un settore giovanile che, come dice Mister “Isma”, punterà più sulla qualità che sulla quantità. “Aspetto che si ottiene con una attenta programmazione, collaborazione e scelta di tecnici preparati e idonei al settore giovanile – afferma ancora la nota della società -. La qualità, non solo per quanto riguarda le categorie, arriva anche dalle strutture tenute a lucido da i manutentori Mauro Minnucci e Aldo Febbo”.
Da ricordare i tecnici dell’Usa: Marco Tosoni, Goran milanovic, Andrea Pompa, Gaetano Pompili, Alice Andrenacci, Riccardo Rustici e Marcello Properzi, supportati in tutto dai dirigenti accompagnatori Francesco Cardone, Francesco Muzi, Luca Pavanati, Gianni Censi, Fabrizio Angeloni, Mario Moreschi, Pietro Bonifazio e Massimo Andrenacci. La supervisione è affidata all’occhio tecnico di mr Giuliano Achei.