“La Fermana comunica che Ruben Dario Bolzan è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra”. Finalmente è arrivata l’ufficialità: il nome del tecnico circolava già da settimane e più volte era comparso anche su queste colonne, ma con una nota la società canarina ha deciso finalmente questa mattina di rompere gli indugi e dare il via sul piano tecnico alla nuova stagione agonistica.
Ricorda il comunicato della Fermana: “Già calciatore gialloblù in due diverse stagioni (2010-11 e 2012-13), difensore centrale roccioso e carismatico, è tra gli eroi della finale di Coppa Italia disputata e vinta a Rieti, che permise al sodalizio canarino di tornare in serie D. Da allenatore vanta importanti esperienze con Castelfidardo, Parma U19, Giulianova, L’Aquila, Sangiustese VP e Sondrio, dove subentrando nel corso della passata stagione è riuscito a vincere il campionato di Eccellenza e condurre la squadra in serie D”.
Bolzan sarà affiancato nel ruolo di allenatore in seconda da Maurizio Mattoni, già protagonista in gialloblù nello staff di mister Mosconi nel finale della scorsa stagione.
Nel ruolo di preparatore atletico spazio a Loris Porrini, mentre il preparatore dei portieri sarà Andrea Innamorati Valentini, con trascorsi a Montegiorgio e nel settore giovanile dell’Ancona, collaborando a stretto contatto anche con la prima squadra.
Un’iniezione di “garra” nel motore gialloblù
Ruben Dario Bolzan non ha bisogno di presentazioni a Fermo. In poco tempo Dario è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi grazie alla sua grinta, alle sue qualità, al suo temperamento, alla sua indomita volontà di non arrendersi. E’ stato un grande difensore centrale, testimone e protagonista anche di una delle pagine più tristi della storia gialloblù (il ricordo va a quel Fermana-Ancona dell’8 maggio 2011), ma anche del pronto riscatto con la vittoria in Coppa Italia a Rieti.
A lui il compito – difficilissimo – di prendere per mano una Fermana ancora sconosciuta e traghettarla nel mare impetuoso di una stagione che sarà difficilissima.
Intanto questo pomeriggio primo allenamento al Bruno Recchioni: appuntamento alle ore 16.30 (ingresso tribuna laterale Ovest) per prendere visione della nuova realtà gialloblù.
In giornata la società canarina fornirà anche l’elenco dei giocatori che saranno a disposizione del nuovo tecnico per l’inizio della preparazione.