HomeCalcioCalcio dilettanti. Palmense a reti bianche nel big match. Prima categoria: cade...

Calcio dilettanti. Palmense a reti bianche nel big match. Prima categoria: cade la Futura, terzo pari per l’Afc Fermo

- Ads -

L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Giornata interlocutoria questa prima di ottobre: due vittorie, due pareggi ed una sconfitta esterna sono il bottino di un sabato dove le squadre cittadine sono state impegnate in difficili match casalinghi ed insidiose trasferte. Le classifiche sono favorevoli e servirà crescere ancora se si vorrà stare nei piani alti fino al termine della stagione. Le premesse ci sono tutte per poter raggiungere gli obiettivi prefissati ma, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto definitivo della stagione.

Promozione, buon pari per la Palmense nel big match di giornata

Nel campionato di Promozione (Girone B, 5^ giornata) finisce con un pareggio, 0-0 il big match dello “Stanghetta” tra la Palmense e il Casette Verdini appaiate al secondo posto dietro alla coppia P.S.Elpidio – Trodica. Gara equilibrata tra due squadre che hanno cercato di prendere il predominio del centrocampo ma non ci sono riuscite. Nel primo tempo i due numeri uno, Osso e Carnevali, hanno dimostrato di essere tra i migliori dell’intera categoria e hanno respinto le pericolose iniziative degli avversari. Nella ripresa I due mister hanno cercato di mettere forze fresche ma le difese hanno avuto sempre la meglio sugli avanti avversari. E’ finita così con un salomonico pari un incontro che ha messo in campo due formazioni in buona salute che si sono reciprocamente annullate.
Sabato prossimo gara esterna per i ragazzi di mister Cardelli: la truppa rivierasca andrà a far visita alla neo promossa Azzurra Sbt reduce da un combattuto 2-2 contro l’Atletico Azzurra Colli. Per Finucci e company un impegno difficile ma servirà portare punti a casa se si vorrà continuare a restare nei piani alti della classifica.

Prima categoria: la Futura sciupa e perde. La politica dei “piccoli passi” dell’Afc

Nel torneo di Prima categoria (Girone D, 3^ giornata) esce sconfitta la Futura dal terreno di Comunanza. L’1-0 finale lascia molto rammarico per una gara che poteva mettersi diversamente se Piattella avesse trasformato un calcio di rigore a metà secondo tempo e concesso per un atterramento di Divisi in area. Il tiro dell’attaccante, ex Afc Fermo, si è stampato sulla traversa e così è andata in fumo un’occasione per portarsi in vantaggio. I giallorossi locali si sono scossi dopo lo scampato pericolo e sono passati in vantaggio con Luzi, che dai 20 metri ha fatto secco Mari portando in vantaggio i suoi colori. Nel finale forcing sterile dei capodarchesi che non sono riusciti a recuperare il risultato e sono usciti dal campo con una cocente sconfitta.
Sabato prossimo gara interessantissima contro una neo promossa partita benissimo, il Petritoli infatti è seconda in classifica con un attacco capace di andare in gol 12 volte nelle prime 3 gare. Mister Marino dovrà tenere sulla corda i suoi per cercare di far valere il fattore campo e riportare la squadra a fare punti.

Continua invece la politica dei piccoli passi l’Afc Fermo che inanella il terzo pareggio consecutivo che muove la classifica ma lascia qualche rammarico per quella che poteva essere la prima vittoria della stagione. E’ finita 1-1 la gara di Castorano. I biancazzurri di mister Malaspina sono passati in vantaggio intorno al 20° con un gol di Paglialunga ma nella ripresa, a seguito di uno svarione difensivo, Cinesi è stato pronto a battere Renzi e regalare il pari ai locali.
Sabato prossimo, al Firmum Village, arriverà la capolista Virtus Pagliare, una delle favorite alla vittoria finale, occasione buona per i fermani di sfatare il tabù vittorie. Nel frattempo la società ha tesserato i giovani Morganti (difensore centrale) e Cini (esterno offensivo) entrambi provenienti dal P.S.Elpidio, Mazza (centrocampista di scuola Veregrense) e Mattioli, esperto difensore con trascorsi alla Palmense per cercare di completare una rosa che ha perso alcuni elementi per infortunio. In bocca al lupo a loro e ben arrivati ai nuovi giocatori biancazzurri.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -