HomeAtleticaAtletica. Tra raduni regionali e gare del settore giovanile, è in piena...

Atletica. Tra raduni regionali e gare del settore giovanile, è in piena attività la pista comunale di Fermo

- Ads -

Dopo aver ospitato il raduno tecnico categorie Ragazze e Ragazzi il 30 marzo e il Meeting Città di Fermo domenica 6 aprile, la pista comunale di atletica leggera del capoluogo continua ad essere la destinazione di decine di atleti di varie società sportive.
Si è cominciato ieri, giovedì 17 aprile, con il raduno tecnico orientato alla specialità del mezzofondo, quindi gare sulle lunghe distanze. Si è trattato di un meeting rivolto sempre alle categorie Ragazze e Ragazzi (nati negli anni 2012 e 2013), con la partecipazione di una quarantina di atleti appartenenti a 16 società sportive con i relativi tecnici e accompagnatori. Matilde Vitali e Martino Pedersoli sono stati i convocati in casa Saf.

Una quindicina le società presenti mercoledì 23 aprile, invece, quando sarà la volta del raduno “Progetto Ostacoli”, destinato e incrementare la preparazione nelle corse ad ostacoli e favorire la crescita del movimento giovanile attorno a questa specialità. In maglia Saf ci saranno Laura Di Leonardo e Riccardo Smerilli.
Nella stessa giornata si ritroveranno a Fermo anche i migliori staffettisti marchigiani delle categorie Cadetti e Allievi. Matteo Calcinaro, Martino Catasti, Ilea del Bello, Riccardo di Sera, Elena Tocchetto, Diego Tomassini, Domenico Sabatini gli atleti Saf convocati. Tutte le sedute di preparazione e allenamento saranno condotte dagli allenatori del settore tecnico regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera.

Dal lato organizzativo, infine, si lavora per portare a Fermo una gara destinata alle categorie Esordienti, Ragazze e Ragazzi, ovvero giovanissimi delle scuole Materna, Elementare, prima e seconda media. Il tutto all’inizio del mese di maggio.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -