HomeCalcioCalcio dilettanti. In Promozione sconfitta amara per la Palmense, in Prima categoria...

Calcio dilettanti. In Promozione sconfitta amara per la Palmense, in Prima categoria solo un punto per le fermane

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Giornata con trend positivo per le formazioni cittadine. Stonano due sconfitte: pesante quella tra le mura amiche della Palmense e inaspettata quella dell’Afc Fermo a Centobuchi. La Futura perde una buona occasione per salire in classifica pareggiando in casa con una diretta concorrente, mentre molto bene in Seconda e Terza le fermane con bottino pieno per Usa, Tirassegno e Salvano che continuano l’avanzata nei piani alti della classifica.

Promozione, sconfitta amara per la Palmense

Nel campionato di Promozione (Girone B, 1^ giornata di ritorno) sconfitta amara per la Palmense contro la Cluentina: 0-1 il risultato finale al termine di una gara equilibrata dove la paura di perdere ha avuto il sopravvento sulla voglia di vincere. Un gol, dopo una decina di minuti dall’inizio, del centravanti ospite Ribichini ha spostato il piatto della bilancia sul lato maceratese e i ragazzi di mister Cardelli non sono riusciti a reagire. Nella ripresa i locali hanno cercato con più convinzione di giungere al pareggio ma la Cluentina si è difesa bene e, in superiorità numerica per l’espulsione dell’ex canarino Gregonelli, ha portato in porto una vittoria che permette di scavalcare in classifica proprio i rivieraschi, che si riportano in piena zona playout. Sabato prossimo altra trasferta insidiosa contro un Potenza Picena inguaiatissimo al penultimo posto e reduce dalla sconfitta contro l’Atletico Centobuchi.

CLASSIFICA: Matelica 37 punti; Vigor Castelfidardo 35; Atletico Centobuchi 29; Calcio Corridonia 28; Trodica 27; Cluentina 25; Monticelli e Atl. Calcio P.S.Elpidio 24; Elpidiense Cascinare 22; Sangiorgese/Monterubbianese e Casette Verdini 21; Palmense 20; Aurora Treia 15; Potenza Picena e Appignanese 14; Rapagnano 12.

Prima categoria, solo un pareggio per le fermane

Nel torneo di Prima categoria (Girone D, 15° giornata, ultima di andata) non va oltre il pareggio la Futura che era andata al riposo in vantaggio sulla Cuprense col solito gol del Bomber Giuli, bravo a mettere in rete di testa un cross di Conte. La squadra ospite ha reagito e ha dovuto superarsi l’estremo difensore Mari per portare la sua squadra in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa i gialloblu ospiti hanno spinto maggiormente ed è stato ancora il portiere locale a superarsi con interventi prodigiosi. Non è bastato neanche un calcio di rigore ai cuprensi per pareggiare, il pallone infatti è terminato sopra alla traversa. I capodarchesi, in dieci per l’espulsione di Murazzo, hanno retto fino a pochi minuti dal termine quando con un tiro dal limite dell’area hanno subito il pareggio. Nel finale caldissimo proteste da ambo le parti per un gol annullato e un calcio di rigore non concesso. E’ finita con un 1-1 che, al netto delle recriminazioni, appare il risultato più giusto. Nel prossimo turno trasferta molto difficile per gli uomini di mister Roscioli; si va a Centobuchi contro una formazione in salute che ha liquidato i cugini dell’Afc Fermo con un secco 3-1.

Dopo la vittoria nel derby di sabato scorso, proprio l’Afc di mister Malaspina era attesa dalla difficile trasferta di Centobuchi. E’ arrivata una sconfitta frutto dei due gol di De Marco subiti in un primo tempo in cui i fermani hanno fatto pochissimo e sono apparsi poco concentrati. L’Afc Fermo ha cercato di reagire nella ripresa e dopo il subitaneo gol di Pazzi la partita sembrava riaprirsi ma Testa, per i locali, ristabiliva le distanze e per i ragazzi fermani non c’è stato nulla da fare.
Sabato si torna in terra picena con la prima gara del girone di ritorno e si andrà a far visita ad un altalenante Castel di Lama, in serie positiva da tre turni ma arrabbiata perché reduce dal rocambolesco pareggio 3-3 (era col doppio vantaggio a pochi minuti dalla fine) contro la Castoranese.

CLASSIFICA: Azzurra Sbt 41 punti; Grottammare calcio 35; Real Eagles Virtus Pagliare 30; Real Montalto 25; Centobuchi e Piceno United 23; Futura 22; Cuprense e Castel di Lama 21; Comunanza e Afc Fermo 20; Real Elpidiense e Castoranese 14; Piane di Montegiorgio 12; Offida 10; Montottone 8.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -