HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria altro derby: il Tirassegno supera l’Usa (3-2)....

Calcio dilettanti. In Seconda categoria altro derby: il Tirassegno supera l’Usa (3-2). In Terza il Salvano vince e allunga

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel torneo di Seconda categoria (Girone G, 14^ giornata) sentitissimo derby quello disputato a Capodarco tra Usa e Tirassegno; è finito 3-2 a favore dei giallorossi del presidentissimo Tufoni, che inanellano il 9° risultato utile consecutivo e si riavvicinano notevolmente alle posizioni di vertice.
Gara che ha visto gli ospiti partire forte e colpire due legni nel giro di un quarto d’ora, la squadra di mister Concetti manovra meglio il pallone cercando soprattutto di sfruttare le discese dei due esterni a tutta fascia ma non riesce a rendersi pericolosa  in avanti. Finito 0-0 il primo tempo, i giocatori tornano in campo con un piglio più aggressivo ed è il Tirassegno che passa subito in vantaggio col nuovo arrivato Minnucci, abile a sfruttare una sponda in area; è bravo Vallesi a chiudere sullo stesso avanti giallorosso pochi minuti dopo. L’Usa ha difficoltà a reagire, qualche giocatore appare sottotono e a metà tempo arriva il raddoppio con la solita punizione del cecchino Paccazocco che infila Vallesi (apparso incerto) sull’angolo basso. Passano pochi minuti e lo stesso centravanti ospite sfrutta una respinta dell’estremo difensore biancoverde e dalla distanza infila il gol del 3-0 (il secondo per lui giunto a quota 8 in stagione) per l’apoteosi dei tanti sostenitori sugli spalti. A 9 minuti dalla fine la gara ha uno scossone, calcio di rigore per i biancoverdi locali, Spinozzi calcia, Vallorani si supera e respinge ma l’attaccante è lesto a ribadire in rete. Ora il Tirax soffre, soprattutto nel gioco aereo per l’assenza di Ciccola, Traini, Malavolta senior e per l’espulsione di Cappella, l’Usa cerca l’arrembaggio finale che porta però solo il secondo gol personale di Alessandro Spinozzi proprio quando l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Dopo questa sconfitta la formazione di mister Concetti resta 3° in classifica a -7 dalla capolista Petritoli mentre il Tirassegno entra prepotentemente in zona play-off, appaiando il Monte S.Pietrangeli al 4° posto. Sabato prossimo ultima giornata di andata, l’Usa fa visita al Recreativo che esce con una cocente sconfitta dalla trasferta di Grottammare, mentre il Tirassegno ospita il fanalino di coda Campofilone che riesce a pareggiare col Valtesino e conquista il suo 2° punto stagionale: sulla carta gara facile ma da prendere con le molle e mister Carboni dovrà lavorare proprio su questo per non mancare la vittoria.

CLASSIFICA: Petritoli 31 punti; Usg Grottazzolina Mspm 27; Fc Pedaso e Usa Fermo 24; Tirassegno e Monte San Pietrangeli 22; Invictus Grottazzolina e Valtesino 21; Avis Ripatransone e Recreativo P.S.E 20; Ponzano Giberto 19; Montefiore 16; Gmd Grottammare 13; U.Mandolesi e Vis P.S.Elpidio Faleria 11; Campofilone 2.

Terza categoria, il Salvano vince e sfrutta lo scivolone della Veregrense

Nel torneo di Terza categoria (Girone F, 12^ giornata) la Befana porta buone nuove a mister Del Moro e il suo Salvano; la vittoria per 2-0 sull’Altidona e la contemporanea sconfitta dell’altra capolista Veregrense (3-0 sul campo della Corva, terza forza di questo campionato) lascia ai ragazzi fermani la testa solitaria della classifica. Del solito Iommi e dell’altro attaccante Mancini le firme dei due gol.
Sabato prossimo si ritorna a giocare in casa e sarà il Campiglione MU l’avversario da battere, squadra giovane ed imprevedibile con buone individualità, serviranno grinta e concentrazione per continuare la marcia solitaria in vetta.

CLASSIFICA: Salvano 30 punti; Veregrense 27; Corva Calcio, Lapedonese e Atletico M.U. 23; Spes Valdaso 18; Nuova Faleria e Grottese 17; Magliano e Campiglione M.Urano 16; Olimpia P.S.Giorgio 15; Polisportiva Altidona 13; Servigliano 12; La Robbia 8; Borgo Rosselli 7; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -