HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria brilla l’Usa, pareggio amaro per il Tirassegno....

Calcio dilettanti. In Seconda categoria brilla l’Usa, pareggio amaro per il Tirassegno. In Terza il Salvano continua a correre

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. In Seconda categoria (Girone G, 13° giornata), squillo di trombe a Ponzano dove una rabberciata Usa tira fuori una prestazione di carattere e supera il Ponzano Giberto con un sofferto 3-2. Privi di tanti attaccanti, è stato il bomber di scorta Elezi a sbloccare il risultato ma il pari è arrivato quasi subito con un primo tempo terminato sull’1-1. Nella ripresa un uno-duo micidiale sul finire della gara ha portato al doppio vantaggio; il gol di Borraccini allo scadere ha riaperto la gara ma al fischio finale c’è il boato di mister Concetti, che torna alla vittoria e si riporta all’inseguimento della capolista Petritoli battuta in casa dall’altra favorita della vigilia, Grottazzolina.
Dopo la sosta ci sarà il sentito derby col Tirassegno e già questo basta per capire che sotto le feste si lavorerà duro sperando di recuperare la lunga schiera di indisponibili.

Non va oltre il pareggio il Tirassegno al termine di una autentica battaglia contro la Valtesino. Ospiti subito in vantaggio sugli sviluppi di un angolo ma a metà tempo ci pensa il giovane Diadoro a ribadire in rete una respinta del portiere. Nella ripresa la squadra del tecnico Carboni (che ha perso il suo bomber Moretti tornato alla Monturanese) inserisce il neo acquisto Germani in difesa. Ci vuole un capolavoro di Paccazocco per dare il vantaggio a Vallorani e company ed è proprio il portierone locale (ex canarino) a tenere inviolata la porta con un paio di parate da applausi. Nel finale l’episodio che cambia il risultato e scatena le proteste del pubblico locale; l’attaccante ripano infila il portiere partendo da posizione dubbia con la difesa giallorossa ferma in attesa del fischio dell’arbitro che non arriva. Arbitro che, anzi, convalida la realizzazione che porta al 2-2 finale. La classifica continua a muoversi, la striscia positiva si allunga ma il 5° pareggio nelle ultime 7 gare non permette di agganciare la zona play off.
Dopo la sosta l’atteso derby al “Postacchini di Capodarco” contro i cugini dell’Usa. Comunque vada sarà un successo per le due formazioni che tanto bene stanno facendo.

CLASSIFICA: Petritoli 28 punti; Usg Grottazzolina 27; Usa Fermo 24; Fc Pedaso 23; Monte San Pietrangeli 21; Invictus Grottazzolina, Valtesino e Recreativo Pse 20; Tirassegno e Avis Ripatransone 19; Ponzano Giberto 16; Montefiore 15; Vis P.S.Elpidio Faleria 11; Mandolesi Calcio e Gmd Grottammare 10; Campofilone 1.

Terza categoria: il Salvano vince e continua il testa a testa con la Veregrense

Nel torneo di Terza categoria (Girone F, 11^ giornata) torna al successo il Salvano che supera con il risultato di 3-2 la coriacea Spes Valdaso. Ancora una volta sugli scudi il giovane attaccante Iommi che una doppietta giunge a quota 8; del difensore Llanaj il terzo gol che fissa il risultato finale.
Ora la squadra di mister Del Moro è attesa dalla sosta natalizia ma già il 6 gennaio si ritornerà in campo per affrontare la Polisportiva Altidona, reduce dalla batosta (5-0) nel derby contro la Lapedonese.
In classifica continua il duello con la Veregrense: entrambe le formazioni sono appaiate in testa, con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

CLASSIFICA: Salvano e Veregrense 27 punti; Corva Calcio, Lapedonese e Atletico Mu 20; Spes Valdaso 18; Magliano Calcio e Campiglione M.Urano 15; Nuova Faleria e Grottese 14; Polisportiva Altidona 13; Olimpia P.S.Giorgio e Servigliano 12; La Robbia 8; Borgo Rosselli 7; Amatori San Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -