HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda Categoria festeggia il Tirassegno, cade pesantemente l’Usa. Terza...

Calcio dilettanti. In Seconda Categoria festeggia il Tirassegno, cade pesantemente l’Usa. Terza categoria, continua la marcia del Salvano

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 20°giornata) festeggia il Tirassegno che batte nello scontro diretto l’Avis Ripatransone e sale in classifica avvicinandosi ai quartieri nobili. Avvio al fulmicotone per capitan Marini e company che nel giro di pochi minuti sono andati in gol due volte con Brilli (4 gol nelle ultime 4 gare) e Paccazocco, che ha trasformato un calcio di rigore (8° gol per l’attaccante giallorosso). La squadra ospite ha reagito, Vallorani ha dovuto metterci qualche pezza per salvare la sua porta e poi ha dovuto arrendersi ad un rigore di Nespeca, che ha portato le squadre al riposo sul 2-1. Nella ripresa gli ascolani hanno spinto con più decisione ma la squadra di mister Carboni ha fatto buona guardia, appoggiandosi all’esperienza e alla qualità di Traini, apparso insuperabile su ogni pallone.
Al 70° l’episodio che ha fatto infuriare la tifoseria giallorossa; Marilungo ha scavalcato il portiere con un lob preciso, la palla è sembrata oltrepassare la linea di porta prima di essere calciata lontano da un difensore ripano. Tutti hanno protestato ma per il direttore di gara non si è trattato di gol. Si è sofferto così fino al triplice fischio finale, che ha fatto esplodere di gioia la famiglia giallorossa sugli spalti.
Da mettere tra le note liete della giornata  il ritorno in campo di Contigiani che negli ultimi 15 minuti è tornato a calcare il terreno dimostrando che potrà essere utile al centrocampo della squadra del presidente Tufoni. Neanche il tempo di festeggiare che sabato c’è subito la prova della verità: la trasferta di Pedaso è un banco di prova che dovrà far capire dove può arrivare la squadra fermana. Pedaso, meritatamente terza in classifica, squadra in salute che ha regolato agevolmente il Campofilone in trasferta e che appare una delle compagini più in forma del momento.

Se il Tirassegno festeggia, l’Usa dall’altra parte è andata incontro a una di quelle giornate in cui va tutto storto e la sconfitta pesantissima appare oltremodo punitiva per una squadra in difficoltà che ha perso nel primo tempo Murazzo, Cuccurullo e Vallesi per problemi fisici e ha schierato una difesa inedita per le contemporanee assenze di Belleggia, E. Spinozzi, Gobbi e Scarcello. La Vis Faleria è partita forte e trascinata dai due Quinzi (tripletta per Giacomo e doppietta per Edoardo) è andata subito sul 2-0; Alessandro Spinozzi ha accorciato ma nella ripresa la squadra elpidiense ha dilagato fino a raggiungere il tennistico 6-2 con Elezi, altro marcatore per i biancoverdi locali.
Sabato prossimo altro impegno difficile per la squadra di mister Concetti; si viaggerà fino a Torre S.Patrizio per affrontare un Monte S.Pietrangeli che ha espugnato il Pirani di Grottammare ed appare una delle più serie candidate ad entrare nel gruppo playoff.

CLASSIFICA: Petritoli 46 punti; Usg Grottazzolina 41; Pedaso 39; Usa Fermo 37; Monte San Pietrangeli 32; Tirassegno 30; Montefiore 29; Avis Ripatransone 28; Valtesino 27; Ponzano Giberto 26; Vis P.S.Elpidio Faleria 24; Invictus Grottazzolina 23; Recreativo P.S.E 21; Gmd Grottammare 18; U.Mandolesi 15; Campofilone 2.

Terza categoria: quella del Salvano è una marcia trionfale

Nel torneo di Terza categoria (Girone F, 18° giornata) continua la marcia inarrestabile del Salvano che schianta le velleità del Lapedona, terza forza del campionato e la batte con un perentorio 3-0 che non ammette repliche. Del solito Iommi, di Baldo e di capitan Croceri le reti che hanno permesso alla squadra di mister Del Moro di allungare sull’Atletico Monturano, costretta al pareggio dal Magliano ed ora a 7 punti dalla capolista. Venerdì sera trasferta in notturna contro gli Amatori San Giorgio per un testa coda tra la capolista e il fanalino di coda, fermo mestamente ad 1 punto. Occasione buona per mantenere il buon vantaggio sulle inseguitrici e, magari, allungare ancora il passo.

CLASSIFICA: Salvano 46 punti; Atletico M.Urano 39; Veregrense 36; Lapedonese 35; Corva Calcio e Nuova Faleria 30; Grottese 29; Magliano e Spes Valdaso 27; Campiglione M.Urano 21; Polisportiva Altidona 20; La Robbia e Olimpia P.S.Giorgio 18; Servigliano 15; Borgo Rosselli 8; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -