HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria l’Usa in scia della capolista Petritoli. In...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria l’Usa in scia della capolista Petritoli. In Terza, Salvano sempre in testa nonostante il pari

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo di Francesco Alberti. In Seconda categoria (Girone G, nona giornata) rispetta il pronostico della vigilia l’Usa di mister Concetti che mette insieme la quinta vittoria nelle ultime sei gare. Basta un gol del solito Angelini (giunto a quota 9) per avere la meglio di una Mandolesi scorbutica e tenace che non riesce a muovere la classifica e resta penultima, in piena zona playout. Un paio di gol annullati e diverse occasioni fallite dagli avanti fermani lasciano il risultato in bilico fino alla fine ma al triplice fischio arrivano di nuovo i tre punti che permettono alla squadra di restare a – 2 dalla capolista Petritoli (uscita vittoriosa nel testa-coda contro il Campofilone mettendo in vetrina il 12° gol del capocannoniere del girone Di Nicolò).
Sabato prossimo gara impegnativa per Vallesi e company: al “Postacchini” arriva un Montefiore che sta attraversando un buon periodo di forma, avendo messo insieme 7 punti nelle ultime tre partite. Vedremo cosa succederà.

Non va oltre lo 0-0 il Tirassegno a Grottazzolina contro la neopromossa Invictus. Gara scialba senza particolari emozioni, che alla fine accontenta entrambe le compagini. Solo nel finale i ragazzi di mister Carboni provano ad accelerare ma il pareggio è il risultato più giusto. In un campionato estremamente equilibrato e dalla classifica cortissima, anche un punto è utile per guadagnare posizioni.
Sabato prossimo, al “Mazzoleni”, big match della giornata con i ragazzi del presidentissimo Tufoni che ospitano la capolista Petritoli, reduce dalla settima vittoria in nove partite.

CLASSIFICA: Petritoli 22 punti; Usa Fermo 20; Pedaso e Usg Grottazzolina 18; Valtesino 15; Avis Ripatransone 14; Tirassegno 13; Ponzano Giberto e Recreativo Porto Sant’Elpidio 12; Montefiore 11; Invictus Grottazzolina e Gmd Grottammare 10; Monte San Pietrangeli 9; Vis Porto Sant’Elpidio Faleria 7; Mandolesi Calcio 4; Campofilone 1.

Terza categoria: il Salvano pareggia ma mantiene la testa della classifica

In Terza categoria (Girone F, settima giornata) “clamoroso al Cibali”, avrebbe detto un vecchio radiocronista anni ‘70. Il Salvano non riesce ad espugnare il campo della Robbia al termine di una gara condotta in vantaggio per larga parte del match grazie al gol del solito Cocci. I monterubbianesi riescono a pareggiare proprio al 90° con un’azione susseguente a calcio d’angolo e per mister del Moro c’è solo tanto amaro in bocca e un solo punto da aggiungere in classifica. Classifica che vede ancora in testa i fermani perché neanche la Veregrense, altra capolista, riesce a fare bottino pieno nella gara interna contro la Grottese. Sabato prossimo si ritorna a Salvano per affrontare i cugini dell’Olimpia Psg e per cercare di tornare ad essere il rullo compressore di inizio stagione.

CLASSIFICA: Salvano e Veregrense 17 punti; Corva Calcio 14; Campiglione/Monturano 13; Spes Valdaso e Atletico M.U. 12; Magliano e Lapedonese 11; Grottese 10; Nuova Faleria e Servigliano 8; Polisportiva Altidona 7; Olimpia P.S.Giorgio 5; La Robbia 4; Borgo Rosselli 3; Amatori San Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -