HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria ride solo il Salvano. Si ferma la...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria ride solo il Salvano. Si ferma la rincorsa del Tirassegno, altro stop per l’Usa

- Ads -

L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 21^ giornata) sorride solo il Salvano di mister Perra che, al termine di una grandissima prestazione, supera il Monte S. Pietrangeli e continua la corsa verso la migliore posizione play-off.
Inizio gara difficile per Croceri e compagni che hanno subito la squadra ospite e sono andati sotto grazie al gol realizzato da Viti dal dischetto. Si è andati così al riposo sull’1-0 per gli ospiti. Nella ripresa il Salvano è apparso trasformato: Croceri, sempre dal discetto, ha trovato il gol del pareggio e poi, grazie a un’azione continua, i rossoblu fermani hanno trovato prima la traversa a dire no a Sanniola, poi è stato Traini a regalare il gol vittoria a 10 minuti dal termine.
Con questo risultato i ragazzi del presidente Santini restano quarti in classifica, pronti ad attaccare Vis Faleria e Valtesino che li distanziano di poco.
Sabato prossimo gara impegnativa a casa di un Avis Ripatransone a soli 3 punti dal quinto posto utile per entrare nella zona playoff.

Si ferma invece la rincorsa del Tirassegno, che trova una giornata no e deve soccombere la cospetto di una Vis Faleria decisamente più in palla e concentrata. I ragazzi di mister Federini non sono riusciti a sviluppare trame di gioco adatte a impensierire gli ospiti, che sono andati in vantaggio con una bella azione personale di Strupsceki, abile a infilare l’angolino basso dove Vallorani non è riuscito ad arrivare. Nel secondo tempo ci si aspettava una reazione dei giallorossi locali ed invece ci ha pensato Gobbi, capocannoniere del torneo con 18 gol, ad infilare Gasparroni (subentrato all’infortunato Vallorani) e a fissare il risultato sul 2-0 per gli elpidiensi, che siedono ora solitari al terzo posto.
Per i ragazzi di mister Federini un passo falso che frena la rincorsa ma occorre subito voltar pagina perchè incombe l’atteso derby contro l’Usa al Postacchini di Capodarco.

Chi sembra aver finito l’onda lunga positiva dopo il cambio di allenatore è l’Usa Fermo, che trova un’altra sconfitta in quel di Montottone. Gara ricchissima di azioni pericolose e con tante occasioni per far gol ma l’imprecisione degli avanti e la bravura dei portieri hanno portato le due squadre sullo 0-0 fino al minuto 92′ quando Elezi si è ricordato della regola dell’ex, ha agganciato un pallone in area e lo ha girato all’angolino dove il portiere non è riuscito ad arrivare. E’ il 9° gol dell’attaccante giunto a Montottone nel mercato invernale proprio dall’Usa Fermo e sempre più uomo decisivo per i gialloblu montottonesi.
Per Mazzoleni e compagni una grossa delusione che riporta la zona play-off a 4 punti. Sabato prossimo servirà una prestazione gagliarda nell’atteso derby tra Usa e Tirassegno per sperare in un finale di torneo positivo.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -