HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria solo un punto per le fermane. In...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria solo un punto per le fermane. In Terza il Salvano rischia la beffa

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, dodicesima giornata), risultati parzialmente negativi per le due formazioni cittadine. Il pari del Tirassegno contro il Ponzano, 0-0 il finale, lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Carboni che avrebbero avuto l’opportunità di rientrare in zona playoff. La squadra giallorossa ci ha provato in tutti i modi ad avere la meglio sulla coriacea formazione ospite ma si è trovata davanti un Paolucci insuperabile che si è opposto a diverse occasioni degli avanti fermani. Attaccanti che continuano ad avere difficoltà ad andare in gol. Se la difesa, imperniata su un gigantesco Traini, è simbolo di sicurezza, il reparto offensivo appare sterile e tutto il lavoro fatto dalla squadra non trova sempre la giusta finalizzazione malgrado l’impegno di Paccazocco, Castura e compagni.
Sabato prossimo altra gara interna contro il forte Valtesino, reduce da una sorprendente sconfitta interna contro il Recreativo; per i ragazzi del presidente Tufoni l’occasione buona per restare nei piani alti della classifica.

Se al Tirassegno non si ride, a S.Caterina si piange, un punto nelle ultime tre gare per i ragazzi di mister Concetti che debbono arrendersi nel finale alla capolista Petritoli. Privo dei suoi tre attaccanti titolari Angelini, Spinozzi e Malaspina, a Bromo e costretto a rinunciare a Scarciello dopo una ventina di minuti, l’Usa riesce a tenere bene il campo e la gara appare equilibrata con molti capovolgimenti di fronte. Nella ripresa il risultato si sblocca per un capolavoro di Belleggia che da 35 metri esplode un missile che si insacca all’incrocio dei pali dell’incolpevole Grande portando in vantaggio i locali. A quel punto gli ospiti reagiscono, sfruttando l’uomo in più per via della sciocca espulsione dello stesso Belleggia (secondo giallo per un fallo a 60 metri dalla propria area) che costringe i biancoverdi a rivoluzionare la difesa; Raffaeli si alza dalla panchina e diventa determinante prima offrendo l’assist per Verdecchia, autore del pari, e poi realizzando il gol vittoria da vero opportunista proprio al 90° minuto per la gioia dei tanti tifosi giunti da Petritoli.
Con questa vittoria la capolista respinge l’assalto del duo Grottazzolina – Pedaso che continuano a fare risultato pieno. Per l’Usa una sconfitta figlia soprattutto delle tante assenze che sta falcidiando la rosa biancoverde; sabato prossimo trasferta insidiosa a Ponzano, bisognerà recuperare qualche infortunato e giocare una grande partita se si vorrà chiudere l’anno con un risultato positivo e restare in zona playoff.

CLASSIFICA: Petritoli 28 punti; Usg Grottazzolina 24; F.C. Pedaso 22; Usa Fermo 21; Valtesino 19; Tirassegno, Avis Ripatransone e Monte San Pietrangeli 18; Invictus Grottazzolina e Recreativo P.S.Elpidio 17; Ponzano Giberto 16; Montefiore 12; Vis P.S.Elpidio Faleria 11; Mandolesi e Gmd Grottammare 10; Campofilone 1.

Terza categoria, il Salvano rischia partita e vetta della classifica: ci pensa Croceri

Nel campionato provinciale di Terza categoria (Girone F, decima giornata) inaspettato pareggio casalingo del Salvano che riesce a riacciuffare il pari solo nei minuti di recupero. 1-1 il risultato finale contro un Magliano passato in vantaggio a pochi minuti dal termine. Partita equilibrata in cui i locali hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio al cospetto di una squadra ospite che si è dimostrato una delle migliori tra quelle affrontate fino ad oggi. Ci è voluto il solito gol di capitan Croceri (ex canarino dell’ultimo anno dell’era Battaglioni) nei minuti di extra-time per evitare la prima sconfitta stagionale. In classifica la squadra di mister Del Moro si vede riacciuffare in testa dalla Veregrense, passata 4-1 a Borgo Rosselli.
Sabato prossimo le prime quattro si scontrano; all’Egidi di Salvano scenderà la Spes Valdaso, formazione attualmente terza in classifica; l’altra capolista farà visita alla Corva attualmente seconda. Servirà la giusta concentrazione per fare risultato e trascorrere le festività natalizie da capolista.

CLASSIFICA: Salvano e Veregrense 24 punti; Corva Calcio 20; Spes Valdaso 18; Lapedonese e Atletico Monte Urano 17; Magliano calcio e Campiglione M.Urano 15; Polisportiva Altidona 13; Servigliano 12; Grottese e Nuova Faleria 11; Olimpia P.S.Giorgio 9; Borgo Rosselli 7; La Robbia 5; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -