HomeCalcioCalcio dilettanti. La Palmense cade ancora, la Futura non sa più vincere....

Calcio dilettanti. La Palmense cade ancora, la Futura non sa più vincere. Ride solo l’Afc Fermo

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. In una giornata condizionata dal forte vento che ha soffiato su tutti i campi di gioco, il resoconto finale ci mette davanti ad una bilancia in perfetto equilibrio per le squadre cittadine; due vittorie, due sconfitte e due pareggi sono il bilancio di un turno che, nei pronostici della vigilia, poteva essere più propizio. Ma nel calcio, fortunatamente, è sempre il campo quello che consegna i verdetti esatti.

Promozione, la Palmense cade ancora. Ora la classifica preoccupa

Nel campionato di Promozione (Girone B, tredicesima giornata), arriva la 4° sconfitta consecutiva per la Palmense di mister Cardelli che sembra aver imboccato un pozzo senza fondo. Nella gara giocata allo “Stanghetta” c’è stato poco da fare contro un Atletico Centobuchi in grande spolvero, che è andato al riposo col triplo vantaggio in virtù del gol di Napolano e della doppietta di Cialini. Nella ripresa i locali ci provano ma la difesa biancazzurra è sembrata insuperabile.
Ora la classifica inizia a preoccupare, gli arancioverdi sono in piena zona play-out e importantissima diventa la prossima gara a Treia contro l’Aurora che, sconfitta in casa dal Monticelli, è a -2 in classifica. Servirà sicuramente cambiare registro ed uscire con dei punti dal comunale maceratese.

CLASSIFICA: Vigor Castelfidardo e Matelica calcio 25 punti; Trodica 22; Elpidiense Cascinare 21; Atletico Centobuchi, Calcio Corridonia e Monticelli 20; Cluentina 18; Sangiorgese/Monterubbianese e Atl. Calcio Porto S.Elpidio 17; Casette Verdini e Palmense 14; Appignanese 13; Aurora Treia 12; Rapagnano 11; Potenza Picena 10.

Prima categoria: la Futura non riesce più a vincere. Buon momento per l’Afc Fermo

Nel torneo di Prima categoria (Girone D, undicesima giornata) è il vento il protagonista assoluto della gara del Firmum Village, dove l’Afc Fermo ha avuto la meglio su una Real Elpidiense che ha cercato fino al 95° di agguantare il pari. Tutti i gol nel primo tempo: capitan Scotucci prima si fa ipnotizzare dal dischetto da un reattivo Genga, poi si fa perdonare sbloccando il risultato con un tap-in da pochi passi. Di Kuinxhiu (gran bel giocatore) il raddoppio prima della magistrale punizione di Bracciotti che riapre la gara al tramonto della prima frazione di gara. La squadra di Mister Malaspina, con una difesa improvvisata dopo l’infortunio del baby Cerquozzi, riesce a reggere agli assalti di Cozzi e compagni fallendo diverse occasioni in contropiede per chiudere la gara. Sabato prossimo trasferta a Cupra contro una squadra partita forte ma che ora è appaiata proprio alla formazione fermana, dopo la sconfitta per 3-1 a Montalto.

Chi non riesce più a vincere è la Futura che non va oltre l’1-1 contro la Castoranese. La difficoltà di andare in gol sembra il problema più grande per la squadra capodarchese che ha perso anche il bomber Pistelli, passato all’Appignanese. Ci è voluta una punizione di Domizzi per pareggiare il vantaggio ospite. Per il Ds Santarelli ci sarà lavoro nel mercato invernale per portare in casa Futura qualche pedina che possa risolvere il problema del reparto offensivo. Sabato prossimo trasferta a Montottone, contro una squadra penultima in classifica e reduce da un sonoro 4-0 in quel di Grottammare. Per mister Roscioli l’occasione buona per invertire la rotta e cercare di risalire in classifica.

CLASSIFICA: Grottammare Calcio e Azzurra Sbt 28 punti; Real Montalto 22; Centobuchi 20; Piceno United 19; Real Eagles Virtus Pagliare 18; Castel di Lama 16; Comunanza e Futura 15; Afc Fermo e Cuprense 14; Castoranese 10; Piane di Montegiorgio 8; Real Elpidiense e Montottone 7; Offida 6.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -