HomeCalcioCalcio dilettanti. La Palmense espugna Treia. In Prima categoria risorge la Futura...

Calcio dilettanti. La Palmense espugna Treia. In Prima categoria risorge la Futura e scivola in trasferta l’Afc Fermo

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Ancora una settimana di perfetto equilibrio per le squadre fermane. Alla vigilia si poteva pensare ad un turno favorevole ma il campo regala due vittorie importanti in trasferta per le squadre più in difficoltà (Palmense e Futura), due pareggi interni (Salvano e Tirassegno) e due sconfitte per l’Afc Fermo in trasferta e per l’Usa in casa. La prossima settimana, ultimo turno dell’anno prima della pausa natalizia (i campionati riprenderanno il 6 gennaio), servirà a tutti fare risultato positivo per migliorare la classifica e per affrontare la sosta natalizia con più serenità. Tutte le formazioni della città hanno ampiamente dimostrato di poter essere protagoniste nei rispettivi tornei e il mercato potrebbe apportare i giusti correttivi agli organici.

Promozione, bel colpo esterno della Palmense

Nel campionato di Promozione (Girone B, quattordicesima giornata), bel colpo esterno della Palmense che passa con un sonante 3-0 sul terreno dell’Aurora Treia. Protagonista della gara è ancora Bomber Ferranti (giunto a quota 7 reti) che sblocca il risultato dopo pochi minuti e sigilla il risultato nel finale per la sua doppietta personale. La squadra di casa ha provato in tutti i modi a reagire ma ci ha pensato un super Osso a chiudere la porta della formazione di mister Cardelli, che con questo risultato aggancia un bel gruppo di squadre a quota 17.
La classifica è molto corta a testimonianza di un girone molto equilibrato dove solo le due capoliste Matelica e Vigor hanno preso il largo. Sabato prossimo allo “Stanghetta” arriva il Monticelli reduce dalla sconfitta interna contro il Matelica (dell’ex portiere canarino Ginestra), la squadra ascolana ha 3 punti in dei rivieraschi di Marina Palmense e per Valle Indiani e soci una buona opportunità per agganciarli in buona posizione di classifica.

CLASSIFICA: Vigor Castefidardo e Matelica calcio 28 punti; Atletico Centobuchi 23; Trodica 22; Elpidiense Cascinare e Calcio Corridonia 21; Atl. Calcio P.S.Elpidio e Monticelli 20; Cluentina 19; Sangiorgese/Monterubbianese, Casette Verdini e Palmense 17; Appignanese 14; Rapagnano e Aurora Treia 12; Potenza Picena 10.

Prima categoria: la Futura interrompe la striscia negativa, scivola l’Afc Fermo sul terreno della Cuprense

Nel torneo di Prima categoria (Girone D, dodicesima giornata) si interrompe la striscia negativa per gli uomini di mister Roscioli. La Futura espugna il terreno del Montottone e si riporta in carreggiata. I gol tutti nella ripresa, prima ci pensa Gianluca Murazzo con uno dei suoi colpi di testa a sbloccare il risultato e, ad una manciata dal termine, il rigore trasformato da Valentino Strovegli a fissare il risultato finale sul 2-0 per i capodarchesi che ora si riportano a 3 punti dalla zona playoff. Sabato prossimo arriva al Postacchini il Comunanza (squadra con gli stessi punti dei fermani) che ha regolato il quotato Montalto, ribaltando il risultato dopo essere stato in svantaggio. Per i ragazzi del Ds Santarelli una buona opportunità per tornare alla vittoria casalinga.

Non riesce a proseguire la striscia positiva la Afc Fermo che deve arrendersi nel finale ad una volitiva Cuprense. Dopo un primo tempo equilibrato terminato a reti bianche, la squadra di mister Malaspina (che già privo di diversi elementi perde subito capitan Scotucci) rientra col giusto piglio ma resta in 10 a mezzora dalla fine, per il doppio giallo ad Eros Ricci. Proprio nel finale i gialloblu locali piazzano l’uno – due micidiale che sancisce la sconfitta dei biancazzurri fermani, che a loro volta recriminano per un paio di decisioni negative della signorina Montalbodi di Macerata, che ha negato un evidente calcio di rigore per fallo su Pazzi a pochi passi dalla linea di porta.
Sabato prossimo, ultima gara prima della sosta, ancora una trasferta da prendere con le molle, i ragazzi del presidente Recchi  vanno a far visita al Montalto ferito dalla sconfitta di Comunanza ma ancora terzo in classifica. Servirà recuperare qualche infortunato e giocare una grande gara per finire l’anno in bellezza.

CLASSIFICA: Azzurra Sbt 31 punti; Grottammare 28; Real Montalto e Piceno United 22; Real Eagles Virtus Pagliare 21; Centobuchi 20; Comunanza e Futura 18; Cuprense 17; Castel di Lama 16; Afc Fermo 14; Castoranese 13; Real Elpidiense 10; Piane di Montegiorgio 8; Montottone 7; Offida 6.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -