HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria: il Tirassegno sfoga la rabbia con i 3...

Calcio dilettanti. Seconda categoria: il Tirassegno sfoga la rabbia con i 3 punti, l’Usa è seconda. In Terza procede la marcia del Salvano

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 15^ giornata) bisogna fare un piccolo passo indietro per spiegare ciò che è successo in settimana. Sabato scorso il Tirassegno aveva battuto l’Usa nel derby stracittadino per 3-2, mercoledi il comunicato del giudice sportivo capovolgeva il risultato assegnando la vittoria ai biancoverdi in quanto il Tirassegno aveva schierato un calciatore non regolarmente tesserato. Quindi partita persa, tolti 3 punti ai giallorossi e dati all’Usa che balza al secondo posto appaiata al Grottazzolina, dietro alla capolista Petritoli.

La rabbia per la decisione è stata subito sbollita con la vittoria netta e senza problemi contro il fanalino di coda Campofilone (solo 2 punti per la squadra di mister Montingelli): sono bastati 8 minuti per mettere la gara sul binario giusto, prima Tassotti e poi Paccazocco hanno battuto il portiere ospite e poi la gara è scivolata via senza sussulti con tanti giovani in campo e due situazioni degne di nota della ripresa: l’espulsione per proteste del portierone giallorosso Vallorani e il gol del 3-0 con un colpo di testa di Vadalà (uno dei migliori in campo). Sabato prossimo big match per la prima di ritorno: la squadra di mister Carboni se la vedrà, ancora sul proprio campo, con la forte USG Grottazzolina che è reduce dalla netta vittoria nel derby contro l’Invictus e si conferma al secondo posto. Ci vorrà il miglior Tirax per fare risultato.

Vince e convince l’Usa di mister Concetti che ha espugnato il terreno del Belletti di Porto S.Elpidio e battuto il Recreativo con un netto 3-1. I ragazzi fermani hanno aperto le danze con un calcio di rigore trasformato da Spinozzi ed è stato lo stesso punteros biancoverde a roddoppiare ad inizio secondo tempo. I locali hanno reagito ma solo nel finale hanno accorciato le distanze con un autogol di capitan Mazzoleni che è sembrato riaprire la gara, ma ci ha pensato Cuccurullo allo scadere a sancire la vittoria per i ragazzi in maglia biancoverde che ora (grazie anche ai tre punti dati in settimana) si attestano al secondo posto, a 4 lunghezze dalla capolista Petritoli (che ha battuto il M.S.Pietrangeli col solito gol di Raffaeli al 90°).
Sabato prossimo si gira pagina e si parte con la seconda fase della stagione: si inizia con la trasferta di Valtesino, squadra scorbutica che, specie in casa, è sempre dura da affrontare.

CLASSIFICA: Petritoli 34 punti; Usa Fermo e Usg Grottazzolina Mspm 30; Fc Pedaso 27; Ponzano Giberto, Tirassegno, Valtesino e Monte San Pietrangeli 22; Avis Ripatransone e Invictus Grottazzolina 21; Recreativo Pse 20; Montefiore 16; Vis P.S.Elpidio Faleria 14; Gmd Grottammare 13; U.Mandolesi 11; Campofilone 2.

Terza categoria, il Salvano allunga in vetta: ora è a +6 sulla Veregrense

Nel girone fermano di Terza categoria (Girone F, 13^ giornata) festeggia il Salvano che supera senza tanti scrupoli un vivace Campiglione Monturano. Il 4-0 finale, con 2 gol per tempo, mette in risalto la tripletta di Iommi. I ragazzi di mister Del Moro approfittano della seconda sconfitta consecutiva della Veregrense e ora hanno 6 punti di vantaggio sull’immediata antagonista, che deve guardarsi le spalle dalle tre squadre che la insidiano da vicino. Corva, Atl. Monturano e Lapedona, infatti, sono appaiate ad un solo punto dall’ex capolista calzaturiera.
Sabato prossimo Capitan Croceri e company hanno trasferta vicinissima in quanto sarà il Borgo Rosselli ad ospitare i rossi di Salvano; una buona occasione per allungare il passo e festeggiare il titolo di campioni d’inverno.

CLASSIFICA: Salvano 33 punti; Veregrense 27; Corva Calcio, Lapedonese e Atletico M.U. 26; Nuova Faleria 20; Magliano Calcio 19; Spes Valdaso 18; Grottese 17; Campiglione M.Urano e Polisportiva Altidona 16; Olimpia P.S.Giorgio 15; Servigliano 12; La Robbia 11; Borgo Rosselli 7; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -