HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria: torna alla vittoria il Tirassegno, mastica amaro l’Usa

Calcio dilettanti. Seconda categoria: torna alla vittoria il Tirassegno, mastica amaro l’Usa

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel torneo di Seconda Categoria (Girone G) si è giocata la settima giornata. Bella vittoria esterna del Tirassegno (1-2) che nella ripresa, con un uno-due della sua coppia di frombolieri Moretti-Paccazocco, regola una Mandolesi mai doma che accorcia nel finale ma non riesce a completare la rimonta. Con questa vittoria, i ragazzi di mister Carboni risalgono nella parte alta della classifica, avvicinandosi alle posizioni di vertice. Sabato prossimo gara interna contro il Montefiore, reduce da una sonante vittoria contro il Campofilone (3-0).

Pareggio pieno di recriminazioni per l’Usa (2-2), che si vede raggiungere con un calcio di rigore al 94° dall’Avis Ripatransone. Sotto di un gol, i ragazzi di mister Concetti ribaltano il risultato con i gol dei soliti Angelini ed Elezi ma, quando la vittoria sembrava acquisita, un generoso penalty regalava il pari ai locali.
La vetta della classifica, dunque, è durata solo una settimana per i biancoverdi fermani ma già sabato prossimo ci sarà la possibilità di rifarsi contro un lanciato Pedaso che si è sbarazzato, con un sonoro 4-0, della GMD Grottamare e che resta secondo in classifica dietro solo alla capolista Petritoli.

CLASSIFICA: Petritoli 16 punti; F.C.Pedaso 15; Usa Fermo 14; USG Grottazzolina 12; Tirassegno, Avis Ripatransone, Valtesino, Recreativo P.S.E 11; Ponzano, Invictus Grottazzolina, Monte San Pietrangeli e Gmd Grottammare 9; Montefiore 7; Vis P.S.Elpidio Faleria 5; Mandolesi Calcio 3; Campofilone 1.

Terza categoria: continua la marcia inarrestabile del Salvano, in attesa del big match

Continua la marcia inarrestabile del Salvano nel campionato di Terza categoria (Girone F). Nella quinta giornata, neanche un quotato Atletico Monturano riesce a fermare la corazzata di Mister Del Moro che passa in trasferta con un tennistico 6-1. Una gara in cui Cocci firma una doppieta e Croceri si conferma goleador puntuale. Di Morelli, Tramannoni e Muzi le altre reti che portano al bottino di 25 gol fatti in 5 partite, con una media record per questi campionati. Se il Salvano vince, la Veregrense, altra leader di questo torneo risponde presente battendo la Spes Valdaso per 2-0 e rimanendo anche lei a punteggio pieno. Sabato prossimo testa a testa al “Francesco Egidi” del quartiere Salvano per uno scontro diretto attesissimo.

CLASSIFICA: Salvano e Veregrense 15 punti; Campiglione M.Urano e Grottese 9; Spes Valdaso, Corva Calcio, Nuova Faleria e Atletico Monte Urano 8; Servigliano e Lapedonese 7; Magliano Calcio e Olimpia P.S.Giorgio 5; Polisportiva Altidona 4; La Robbia 3; Borgo Rosselli e Amatori San Giorgio 0.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -