Nella finalissima per l’assegnazione del 5° “Torneo del Fermano“, sono stati i ragazzi del Monza ad avere la meglio nei confronti della Us Arco Trento. Sempre biancorosso, inoltre, il successo al 3° Memorial Candido Pierleoni, con i ragazzi dell’Ancona che hanno superato il Terracina dell’ex capitano canarino Pierpaolo Lauretti.
Sono stati tre giorni di calcio giovanile che hanno colorato la provincia di Fermo. Tanti, infatti, ie ragazze e i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con realtà diverse da quelle locali: presenti ben 18 società provenienti da tutta Italia, 1 da Brasov in Romania e 13 società marchigiane.
“Alle società e dirigenti vanno i ringraziamenti dei promotori per quanto dimostrato sul campo e non solo – afferma in un post l’Afc Fermo -. I più sentiti ringraziamenti per la disponibilità dimostrata in questi 3 giorni, alle strutture ricettive Villaggio Verde Mare e Villaggio Spinnaker, ai ristoranti La Palma e Leone del Mare, alla ditta Reali Francesco che si e occupata dei trasporti e allo Studio Fotografico Crevida di Altidona che ha curato le foto e la diretta della finale. Una citazione speciale merita anche Gabriel Ghita che, con impegno e professionalità, è riuscito a portare nella nostra provincia una squadra romena (ACS Steagul Rosu Brasov). Grazie, inoltre, alle amministrazioni comunali coinvolte nell’iniziativa, nello specifico Fermo, P.S.Giorgio, S.Elpidio a Mare, Pedaso, Altidona, Grottazzolina e Montegiorgio”.
Da applausi la presentazione del Torneo, avvenuta Venerdì 14 giugno presso l’Arena del Villaggio Verde Mare e guidata da un fantastico Paolo Rocchi.
Diversi, infine, i premi speciali assegnati: miglior portiere premio Piero De Angelis detto Lu Paesa” a Mattia Maté dell’Afc Fermo; miglior giocatore – premio Giovanni Pompei – a Riccardo Melloso dell’Ac Monza; miglior attaccante – premio Mirko Marzi – a Sebastian Frigerio dell’Ac Monza; Fair Play – premio Giacomo Tidei – al Sig. Gaini per il pronto e professionale intervento durante i tragici momenti avvenuti al campo Stanghetta di M. Palmense. quando un ragazzo ha accusato un malore.
Un plauso particolare, per finire, alle società locali che hanno collaborato all’organizzazione del torneo a a Gianluca De Angelis, ideatore dello stesso “Torneo del Fermano”.