Si è chiusa ieri a Grottammare la seconda giornata dei Campionati regionali invernali esordienti A e B. Ancora una volta molte le soddisfazioni per i ragazzi della Fermo Nuoto, che hanno concluso così un ottimo campionato. Ma vediamo, in sintesi, il bilancio della competizione.
Sugli scudi gli Esordienti B, che hanno conquistato con Emanuele Spezi il titolo di campione regionale nei 200 sl; Giulia Ciarrocchi si è laureata campionessa regionale nei 200 rana, mentre l’argento è andato a Diletta Rutigliano nei 50 farfalla e bronzo nei 100 dorso. Argento, infine, per Gloria Casablanca nei 200 stile.
A brillare è la staffetta 4 x 100 stile dove Diletta Rutigliano, Chiara Virgili, Gloria Casablanca e Giulia Ciarrocchi hanno vinto l’oro e si sono laureate campionesse regionali.
Per gli Esordienti A, tre bronzi importanti con Alice Niccià nei 100 dorso, Mariasole Fratini nei 200 misti, Angelo Giangrande nei 100 farfalla.
Ottima la prestazione della 4×100 stile femmine, che con Mariasole Fratini, Alice Niccià, Vittoria Grilli e Dalila Sciarroni vince il bronzo.
Alla luce di questi risultati la Fermo Nuoto, guidata da Andrea Flagnani e Michela Montanini per la compagine fermana, Roberto Guidarelli per la compagine urbinate e Alberto Fioravanti per quella della Mas Club, si mostra decisamente soddisfatta dell’andamento di questo campionato regionale che fa ben sperare per il proseguo della stagione, soprattutto per tutte le prestazioni personali migliorate dai ragazzi.