Domenica scorsa a San Benedetto del Tronto si è svolta una gara del circuito Fisdir regionale, il primo dei tre appuntamenti regionali. Una manifestazione che ha visto protagonisti in vasca i nuotatori della Virtus Nuoto Fermo in virtù dei tanti risultati ottenuti. In questa sede di limiteremo a sottolineare i più importanti, non senza aver fatto ovviamente i complimenti a tutta la squadra per le ottime performance.
Il risultato più importante è stato sicuramente il nuovo record italiano della staffetta 4×100 mista, una staffetta composta da Lorenzo Manardi, Francesco Rongoni, Rares Jonut Barjak e Tiziano Sabatini. Si tratta di un nuovo primato, che si aggiunge a quello già stabilito lo scorso anno nella 4×200 stile. Quindi a livello nazionale la Virtus Buonconvento può vantare due record italiani con due diverse staffette!
Ma come non citare Chiara Andidero? La ragazza della Virtus Buonconvento ha aggiornato tutti i sui record personali, praticamente in tutte le specialità (800 Stile libero cat. Open e 200 Dorso). Record ulteriormente abbassati e anche in maniera significativa!
Anche la gara di San Benedetto del Tronto ha evidenziato come a livello regionale i nuotatori fermani abbiano davvero preso la scena e non abbiano rivali. Ovviamente regna la soddisfazione in casa Virtus, che già si prepara ai prossimi appuntamenti.
Il primo, importantisimo, è quello di Lignano Sabbiadoro, i 13 marzo, valevole per il Campionato italiano Finp (Federzione italiana nuoto paralimpico). Le ragazze e i ragazzi fermani si stanno preparando al meglio proprio in vista dell’appuntamento.