HomeCalcioFermana, altri 2 giocatori alla corte di Bolzan. A 10 giorni dall'avvio...

Fermana, altri 2 giocatori alla corte di Bolzan. A 10 giorni dall’avvio del campionato, squadra tutta da scoprire

- Ads -

La sede della Fermana continua ad accogliere giocatori (e non è ancora finita), il tutto mentre il gruppo canarino continua la preparazione agli ordini di mister Bolzan e dello staff tecnico.
Situazione abbastanza surreale in casa gialloblù, costretta a fare a fine agosto ciò che le altre compagini hanno fatto in larga parte già da qualche settimana. Si tratta di una rincorsa difficile e delicata, che si spera possa portare la Fermana ad essere competitiva per l’inizio del campionato.

La partita di Coppa a Civitanova ha detto poco sui canarini. Una settimana di allenamenti è oggettivamente troppo poco per fare delle valutazioni. Negli occhi rimane un primo tempo sottolineato negativamente da mister Bolzan (sul piano dell’approccio e del temperamento) e una ripresa un po’ più vivace, anche per merito di chi è subentrato. Troppo poco, davvero, per esprimere giudizi. Di certo è stato chiaro che la Fermana deve migliorare di molto la sua condizione atletica, ma è apparsa in maniera evidente anche la necessità di completare la formazione e alzare il livello tecnico in alcuni settori strategici.

Due arrivi in due giorni. E non è finita…

Così, negli ultimi due giorni, la società gialloblù ha ufficializzato altrettanti giocatori. Ieri è stata la volta del difensore Francesco Karkalis. Classe 1995, giocatore polivalente in grado di giocare da terzino, difensore centrale a 3 e a 4, è cresciuto nel settore giovanile del Pescara dove è arrivato fino in Primavera 2, prima di approdare in Lega Pro. L’Aquila, Maceratese, Teramo,Bassano, Carrarese, Bisceglie e Arezzo le tante piazze prestigiose dove si è messo in mostra nel corso degli anni. E’ sceso poi in Serie D, dove ha indossato le maglie di Fano, Livorno, Sambenedettese e Derthona. Per lui, in totale, 142 presenze in Lega Pro e 68 in Serie D: insomma, un buon curriculum per quello che sembra un innesto affidabile per la difesa canarina.

Dalla difesa al centrocampo: oggi è stato ufficializzato l’ingaggio del giovane Gianluca Baratteri, classe 2006. Nato calcisticamente in Italia (il padre ha giocato a lungo nelle Marche: Fossombrone, Maceratese, Pergolese, Fano, Piano San Lazzaro), si è poi trasferito in Argentina: in Sud America è cresciuto nel settore giovanile dell’Huracan Tres Arroyos. Adesso per lui il ritorno in Italia e la chance offerta dalla Fermana.

All’appello manca ancora qualcosa, soprattutto nel reparto avanzato. Il Dg Ruggeri domenica sera ha annunciato l’arrivo di un attaccante importante: possibile che la chiusura del mercato professionistico apra poi le porte al campionato di serie D.

Domani si presenta Bolzan, domenica la squadra

Detta così fa un po’ sorridere: la Fernana presenta domani Dario Bolzan. Ma, formalismi a parte, il tecnico gialloblù è ben conosciuto a Fermo. Dario è una di quelle persone che vanta un grande credito tra i tifosi, soprattutto per lo spirito che ha messo in campo da giocatore e per il modo con cui ha sempre onorato la maglia gialloblù. Certo, la panchina è un altro conto: per chi guida a bordo campo e non può farsi più vedere nel rettangolo di gioco, contano solo i risultati. E qualche altra bandiera canarina sa di cosa stiamo parlando… Resta la garanzia di impegno e di grinta, caratteristiche che potrebbero risultare decisive in una stagione che si preannuncia oltremodo difficile.

Domenica, invece, a piazza Verdi ci sarà la presentazione ufficiale della squadra. Sarà una giornata all’insegna della fermanità, come è scritto sulla locandina. Una giornata che si aprirà alle ore 17 con Dj Set Gianluca e la presenza di stand gastronomici, e che arriverà fino alle ore 21 quando a salire sul palco saranno appunto la squadra e i dirigenti.

Campagna abbonamenti

Nei giorni scorsi, infine, sono stati svelati anche i prezzi della nuova campagna abbonamenti per la stagione 2024/25. Sarà possibile effettuare una prelazione proprio a partire da domenica prossima, 1 settembre, giorno della presentazione. In seguito, sarà possibile perfezionare l’abbonamento presso Casa Fermana. Ecco opzioni e prezzi:

Tribuna centrale: 250 euro
Tribune laterali: 100 euro (intero), 80 euro (under 25), 50 euro (under 18). Stagione gratuita, invece, per gli under 16.
Nessuna agevolazione è invece prevista per gli over 65.

La filosofia di fondo della nuova campagna abbonamenti ci trova d’accordo: dopo una stagione fallimentare, dopo un’estate traballante e una partenza in netto ritardo, con le poche certezze che una situazione di questo tipo porta con sè, la decisione di tenere bassi i prezzi e individuare facilitazioni per le fasce giovani (i tifosi del futuro) ha un senso. Speriamo che, come avvenuto in passato, la tifoseria aderisca in maniera massiccia: sarebbe un modo importante di manifestare fiducia a chi ha deciso di investire nuovamente nella gestione tecnica dei canarini.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -