“La Fermana è lieta di comunicare l’arrivo, nel reparto di centrocampo, di Majchol Pappalardo”. Così la società canarina comunica l’arrivo del classe 2004, nativo di Paternò.
Pappalardo “è una mezzala offensiva che in questa stagione ha iniziato il campionato con l’Angri, Serie D girone H, collezionando 7 presenze, un gol e un assist – continua la nota della società gialloblù -. Lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia del Locri, serie D girone I, con 25 presenze, 6 gol e 9 assist. Per lui ad inizio carriera esperienze in Serie D con la maglia del suo paese, il Paternò, con cui da giovanissimo ha raccolto le prime presenze in quarta serie: indosserà la maglia numero 8”.
L’innesto di Pappalardo nel gruppo di mister Brini può non essere considerata una sorpresa (va di fatto a sopperire alla partenza di Bartoli), visto che da tempo si parlava di un mercato che poteva non considerarsi chiuso con l’arrivo dell’argentino Matias Etchegoyen. Ma l’avvicinarsi della fine di gennaio (termine ultimo per la possibilità dei giocatori di liberarsi) aveva fatto supporre una sostanziale desistenza dalle operazioni di “sondaggio”. Così non è stato.
Pappalardo è giovane, è un under, con esperienza già in categoria. Ma soprattutto l’arrivo di una mezzala potrebbe garantire a mister Brini un’opzione tattica aggiuntiva in questa seconda parte del campionato.
Adesso difesa e centrocampo sono numericamente a posto. L’attacco forse è contato ma oggettivamente i 3 titolari sembrano offrire garanzie.
In definitiva, la società ha fatto uno sforzo ulteriore senza tuttavia dimenticare gli impegni stagionali da onorare: un aspetto che attesta la volontà dei dirigenti di giocarsi tutte le carte possibili in chiave salvezza.