HomeCalcioFermana, dal San Marino l'attaccante D'Agostino. Leonardi saluta e torna a Malta,...

Fermana, dal San Marino l’attaccante D’Agostino. Leonardi saluta e torna a Malta, Perri prolunga. Passo in avanti sul debito

- Ads -

Avevamo parlato della settimana corrente come quella in cui sarebbero arrivate le prime novità di mercato, è così è stato. Insomma, alla vigilia del derby con la Sambenedettese e in vista della conclusione del girone di andata, lo staff tecnico sembra intenzionato a velocizzare le procedure per dare a mister Bolzan le novità richieste.
Così la società gialloblù sta concludendo con l’attaccante Mattia D’Agostino del San Marino, classe 2000, con un passato anche a Prato, Ascoli, Monopoli, Olbia. Un giocatore fisicamente forte per variare le caratteristiche offensive dei gialloblù, che può giocare da punta centrale ma anche da esterno. Nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità. D’Agostino nella stagione in corso vanta 11 presenze e 1 gol; lo scorso anno con il Prato ha collezionato 26 presenze, 2 reti e 4 assist. In carriera 2 presenze in B con l’Ascoli e 28 in serie C.

Leonardi saluta e torna a Malta, Perri prolunga

Intanto sono iniziate anche le operazioni in uscita. E’ di oggi la notizia che riguarda l’attaccante Kian Leonardi (2005), fermatosi a qualche minuto giocato in stagione e poi non più impiegato in campionato. “La Fermana comunica la risoluzione del contratto con Kian Leonardi: per lui 3 presenze nella prima parte di stagione in gialloblù – ha reso noto la società con una nota -. Al calciatore va un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e della sua carriera calcistica”. Il giovane attaccante non è riuscito a ritagliarsi spazio e ha chiesto di tornare nella Serie A maltese, dove si troverà a vagliare un paio di opzioni. La Fermana ha assecondato ovviamente le volontà di Leonardi.
Non ancora ufficializzato, ma anche il difensore Stefano Marucci sembra deciso di rescindere il contratto e salutare.

Subito dopo, la società canarina ha reso noto di aver raggiunto l’accordo con Daniel Perri (2005) per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026. “Un segno importante della società nei confronti di Daniel che dimostra tutta la fiducia del club nel ragazzo e nelle sue qualità tecniche e comportamentali”, ha precisato la nota della Fermana. Per il giovane portiere, classe 2005, 3 presenze finora in campionato con un ottimo impatto tra i pali. Il prolungamento del contratto significa scommettere sul giovane portiere, nell’ottica anche di una valorizzazione e patrimonializzazione dei giocatori di proprietà.

Diversi giocatori potenzialmente sul mercato. In entrata si punta a potenziare il reparto offensivo

Sono diversi i giocatori che, fino ad oggi, hanno trovato poco spazio o non sono riusciti ad incidere. Per alcuni di questi si sta sondando il mercato, alla ricerca di una sistemazione. Parliamo del centrocampista Palmucci, e del giovane fermano Bartoli. Palumbo, invece, potrebbe anche rimanere in virtù di un accordo tra giocatore e società, con il primo che si sarebbe detto disposto a venire incontro alla Fermana.
Ferma restando la necessità di allungare il gruppo degli under, non c’è dubbio che la priorità del mercato sia quella di potenziare il reparto offensivo e in quella direzione ci si sta muovendo in queste ore, a partire dal già citato D’Agostino. Che infatti non sarà l’unico arrivo sul fronte d’attacco, visto che movimenti sono in atto per assicurarsi un altro attaccante e una mezzala. Tramontato invece De Silvestro, ex Avezzano, un elemento su cui la Fermana aveva posato gli occhi ma che non si farà sia per questioni economiche e sia perchè il giocatore avrebbe chiesto di riavvicinarsi a casa.

Vicenda debito, passi in avanti: accordo definito con l’Inps. Possibili tempistiche

Quella odierna è stata una giornata importante anche per quel che concerne la vicenda della ristrutturazione del debito. E’ stato firmato infatti l’accordo con l’Inps, con il quale già nelle scorse settimane era stata raggiunta l’intesa. Importante in questo senso anche il ruolo svolto dal Comune di Fermo, che ha seguito da vicino la vicenda. Con l’Agenzia delle Entrate, invece, l’accordo era già stato raggiunto.

Adesso la curiosità è tutta puntata sulle tempistiche di un iter di cui si parla ormai da più di un anno! I prossimi passi riguardano la presentazione degli accordi in Tribunale per ottenere la sentenza di omologa, presentazione che, a questo punto, avverrà probabilmente nel mese di gennaio (Natale è San Silvestro sono alle porte). Gli accordi con gli enti rimarranno 60 giorni in Tribunale per le eventuali opposizioni. E siamo già a marzo. Dopodichè, si attenderà la pronuncia del Tribunale (che ha i suoi tempi) e i 60 giorni successivi per il pagamento di quanto dovuto.
In sintesi: se tutto andrà come dovuto, la Fermana potrà avere una situazione economica definita quasi alla fine della stagione agonistica, giusto in tempo per preparare la prossima. Nella speranza che le cose vadano nel verso giusto anche sul campo da gioco.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -