HomeCalcioFermana e Protti, le strade si separano? Prima summit con i giocatori,...

Fermana e Protti, le strade si separano? Prima summit con i giocatori, poi Cangini dirige l’allenamento…

- Ads -

La storia tra la Fermana e Stefano Protti potrebbe subire nelle prossime ore un nuovo stop. Fosse stata la storia tra due innamorati, avremmo parlato forse di una “pausa di riflessione”. Ma un rapporto prima interrotto (in estate), poi riannodato (a ottobre) e mai ridecollato completamente non lascia presagire nulla di buono. Soprattutto se i risultati non arrivano e il campionato ha bruciato due terzi del suo calendario. E se il clima nello spogliatoio non sembra dei migliori…

Protti assente all’allenamento: seduta diretta da Cangini

Questo pomeriggio al Bruno Recchioni Stefano Protti non c’era! A dirigere l’allenamento è stato il suo secondo, Paolo Cangini. Che a due giorni dalla trasferta di Perugia il tecnico non sia al suo posto appare oggettivamente molto strano. E nessuno ha saputo dare spiegazioni.
Da ieri le voci su un possibile avvicendmento del tecnico romagnolo si sono sparse in città, il tutto dopo la brutta sconfitta di sabato sera con la Vis Pesaro e la lettura della stessa data dal mister alla fine della contesa. L’impressione – eufemismo – è che i destini del tecnico romagnolo e della Fermana si stiano separando di nuovo. Ma chi, eventualmente, siederà al suo posto in panchina? Due le possibilità a questo punto: o il secondo Cangini (ma dovrebbe essere affiancato, non avendo il patentino Uefa A), appunto, o l’esperto tecnico della Primavera Massimo Silva, che non ha certo bisogno di presentazioni. A meno che non venga richiamato Bruniera, ancora sotto contratto. Una soluzione interna, comunque. Anche perchè la situazione economica della Fermana è quella che è e pensare all’ingaggio di un terzo allenatore in stagione appare oggettivamente improbabile.

Quel via vai di giocatori…

L’assenza odierna di Protti è stata preceduta ieri da una sorta di convocazione dei giocatori negli spogliatoi, da parte del ds Andreatini e della dirigenza. Confronti continuati anche oggi. Probabile che la società abbia voluto tastare il polso alla squadra che, infatti, a più riprese si è infilata negli stanzoni ed è stata tenuta a rapporto. Tutti tranne… lo stesso Protti e lo staff tecnico, che ieri sono rimasti ad attendere sul campo di gioco! Scena abbastanza surreale.

Vedremo nelle prossime ore, a questo punto, se tutti questi movimenti porteranno a una decisione drastica o partoriranno il proverbiale topolino. Non resta che attendere.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -