HomeCalcioFermana, fai come l'Avezzano! Canarini in Abruzzo per provare a risalire la...

Fermana, fai come l’Avezzano! Canarini in Abruzzo per provare a risalire la china. Ricerca sponsor, i tifosi si attivano

- Ads -

Prima e dopo saranno baci e abbracci, in primis tra due tifoserie unite da un antico gemellaggio. In mezzo 90 minuti di battaglia e aspra contesa, tra due squadre unite dalla comune volontà di uscire dalla zone basse della classifica. L’Avezzano in verità ci sarebbe già riuscito (è a 13 punti), in virtù di un ultimo mese sicuramente positivo (conquistati 10 punti nelle ultime 5 partite, con le ultime due gare vincenti consecutive). La squadra di Pochesci (subentrato a fine settembre a Mirko Pagliarini) con la nuova guida ha messo il piede sull’acceleratore, mettendo in mostra anche un organico più valido di quello che l’avvio di campionato aveva fatto supporre. Del resto, basta guardare la rosa degli abruzzesi – anche e soprattutto nel settore offensivo – per capire ciò che stiamo dicendo: giocatori come Litteri, Vantaggiato o Konate sono elementi preziosi per la categoria. E del resto Sandro Pochesci (ex Ternana, Juve Stabia, Carpi, Viterbese e Casertana) aveva la giusta esperienza per alzare i giri di questo motore e recuperare il terreno inizialmente perduto!

E la Fermana? La Fermana nella palude ci sta con tutti e due i piedi e proprio dal colpo di reni dell’Avezzano dovrebbe prendere esempio per provare a risalire la china. Il tempo c’è, ma è ovvio che da subito devono cambiare aggressività e concretezza. In Abruzzo, del resto, inizia domani un mini-ciclo decisivo, in attesa del mercato estivo. Dopo Avezzano, infatti, sarà la volta di Termoli (in casa), Civitanovese (fuori), Sambenedettese (fuori) e Castefidardo (in casa).
Certo, servirà cambiare completamente registro, se è vero – come è vero – che la Fermana non vince dalla terza giornata (22 settembre) e che nelle ultime 9 partite ha raccolto solo 4 pareggi! Davvero poco.

Formazione quasi al completo. Ecco i convocati

Per l’occasione, mister Bolzan avrà di nuovo la formazione quasi al completo, con i recuperati Karkalis e Bianchimano e con Romizi rientrante dopo la squalifica. Rimane ai box solo Pinzi, non ancora a posto. Ecco comunque i 21 convocati per la trasferta di Avezzano:

Portieri: Di Stasio, Perri
Difensori: Casucci, Cocino, Karkalis, Marucci, Tafa, Tomassini. 
Centrocampisti: Bartoli, Fontana, Granatelli, Mavrommatis, Palmucci, Romizi, Valsecchi. 
Attaccanti: Bianchimano, Ferretti, Leonardi, Lomangino, Palumbo, Sardo. 

Queste le dichiarazioni di mister Bolzan alla vigilia del match: “Affrontiamo un avversario tosto e in salute, che sta facendo risultati importanti. L’Avezzano è una squadra fisica, che ha idee chiare di gioco e tutto ciò è dimostrato dalle recenti vittorie che hanno colto. Noi veniamo da una settimana fatta bene in allenamento, abbiamo ancora qualche assenza ma come dico sempre non cerchiamo nessun tipo di alibi e andremo ad Avezzano a giocarci la partita con lo spirito giusto”.

Arbitro della partita sarà il signor Gaetano Milone di Barcellone Pozzo di Gotto. Sarà coadiuvato dagli assistenti Gabriele Elisino di Ostia Lido e Piergiorgio Stotani di Viterbo.
Infine, da evidenziare che – nonostamte l’ultimo posto in classifica – saranno 60 i tifosi presenti allo Stadio dei Marsi di Avezzano. Tifosi che salutano per l’ultima volta il tifosissimo Lino Nasini, anziano supporter scomparso ieri dopo una vita trascorsa al seguito della Fermana. Un volto storico per decenni presente sulle tribune del Recchioni e anche in trasferta. Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione di Fermo Sport News.

Società e “Solo Fermana” insieme per rendere più solido il futuro

Questa mattina la società canarina e l’associazione Solo Fermana hanno indetto una conferenza stampa per presentare una iniziativa congiunta che mira a raccogliere fondi e procacciare contatti per garantire un futuro più “solido” proprio alla Fermana.
In sintesi, come spiegato dal presidente dell’associazione di tifosi, Lillo Messineo, i soci dell’associazione si recheranno nelle attività commerciali e nelle aziende per chiedere un contributo, dando in cambio un accredito per la tribuna del Bruno Recchioni, oppure uno striscione da appendere allo stadio. Ovviamente del contributo sarà data regolare fattura.
Dell’attività dell’associazione ha parlato lo stesso Messineo, raccogliendo precedentemente i ringraziamenti dell’assessore allo sport Scarfini e del Dg della Fermana, Ruggeri, per la costante presenza e l’aiuto fornito nell’affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani.
“Abbiamo risposto ‘presente’ anche perchè questa è la nostra mission, da statuto – afferma Messineo -. Siamo sempre disponibili ad aiutare la Fermana, in questo caso per la ricerca di nuovi sponsor. Chiediamo la disponibilità a collaborare di tutti i tifosi e i tesserati – continua – e chiediamo a tutti non di fare il ‘porta a porta’, ma di segnalarci qualche imprenditore ma anche piccole attività disposte a fare la propria parte e dare qualcosa. E noi ci attiveremo”.
L’Associazione Solo Fermana terrà il 10% dei proventi, soldi che saranno “reinvestiti” in azioni e beni a supporto della stessa Fermana.

Ovviamente questa conferenza di oggi e la conseguente pubblicità servono a veicolare l’iniziativa, in modo che esercenti e imprenditori sappiano che coloro che si presentaranno e gireranno a nome della Fermana hanno la titolarità per farlo.



- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -