HomeCalcioFermana, Fiumanò con la valigia ancora da disfare ma già in partenza!...

Fermana, Fiumanò con la valigia ancora da disfare ma già in partenza! Anche Laverone in uscita

- Ads -

Venghino signori, venghino! Il mercato si appresta a vivere le ultime ore ma già fa intravedere situazioni clamorose! La prima riguarda il difensore Filippo Fiumanò, 20 anni, nazionale under 20 italiano, appena arrivato dalla Pro Vercelli. Neanche il tempo di scendere in campo (e di disfare la valigia) che il difensore è di nuovo in partenza! Su di lui l’Alessandria (Serie C, Girone A). Si tratta di una indiscrezione clamorosa, che troverebbe forse giustificazione nell’arrivo a Fermo del centrale difensivo Ivan De Santis dal Taranto. Con l’arrivo di De Santis, e la presenza di Spedalieri, Fort e Santi, sono 4 i centrali difensivi a disposizione di Protti, da qui – forse – la decisione di far partire Fiumanò. Non fosse per il fatto, però, che il ragazzo è arrivato a Fermo solo da 2 settimane…
Altro elemento in partenza sembra essere Lorenzo Laverone. Il difensore, assieme a Padella e Calderoni, faceva parte del gruppo messo fuori dal progetto tecnico a fine ottobre. Calderoni si è già sistemato al Brindisi (Serie C, Girone C) in questa finestra di mercato, adesso anche Laverone sembra aver trovato una pretendente: si accaserà probabilmente in un Club di serie D toscano.

La partenza di Fiumanò attesta una conferma di Spedalieri? Difficile dirlo. Certo, una partenza del giovane centrale difensivo rischierebbe di far saltare tutti i calcoli fatti sopra…
Sempre in rampa di lancio, infine, Vessella e Pinzi, i due under che poco spazio stanno trovando in queste settimane. Possibile che Pinzi sia inserito in una tratttaiva con la Pro Vercelli per portare a Fermo l’ex Alessandro Carosso, visto che Pistolesi a sinistra non ha alternative (Carosso può fare anche il centrale, tanto per rimanere nel discorso Fiumanò…). Oppure l’esperto esterno offensivo Petrella, seguito anche dall’Ancona (di cui è un ex).

Il “cantiere” Fermana

Quello che è sicuro è che la Fermana in questo momento è un cantiere aperto! Giocatori che arrivano, giocatori che partono. Tutto normale, visto che si tratta di un periodo di mercato. Se non fosse per la quantità di movimenti… Insomma, nel periodo più importante dell’anno, la squadra canarina si trova a dover far quadrare tutti gli aspetti tecnici e tattici non potendo, nel contempo, perdere colpi sul piano dei risultati! Facile a dirlo, molto meno a farlo…

Per far capire di cosa parliamo, basta confrontare la squadra scesa in campo venerdì a Recanati con una delle formazioni di un paio di mesi fa.
Di quella Fermana, infatti, in campo non ci sono più Borghetto, Laverone, Padella, Calderoni, Curatolo, Montini, Semprini (e Tilli). Di fatto, 7 o 8 undicesimi di formazione nuova. E non è finita qui, visto che alla fine del mercato mancano ancora tre giorni!
Un’analisi che fa capire la delicatezza del momento e, contemporaneamente, sottolinea il lavoro balbettante fatto a più mani in estate, nella fase di allestimento della squadra.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -