Cotta e mangiata: nel giorno in cui la Fermana conferma i problemi fisici per l’esterno difensivo Casucci, ecco arrivare alla corte di Dario Bolzan il classe 2004 Samuele Barchi.
“Difensore polivalente di piede mancino, classe 2004, capace di giocare su entrambe le fasce sia in difesa che a centrocampo – così viene definito il giocatore nella nota di presentazione della Fermana -. Matura esperienze nel Leon, al Gozzano, al Novara e nella Primavera del Taranto, prima di trasferirsi al Termoli, dove si mette in mostra nella stagione scorsa e in questo primo scorcio di campionato, rendendosi protagonista anche nella recente sfida di domenica al ‘Recchioni’. Per lui finora 40 presenze in Serie D, con 2 gol e 2 assist. Indosserà la maglia numero 19”.
Barchi sembre essere il profilo di giocatore di cui la Fermana aveva bisogno in questa momento della stagione, proprio in relazione all’altro 2004 che, fino ad oggi, aveva occupato la casella di esterno difensivo. Parliamo di Cristian Casucci, per il quale la società canarina rende noto che la risonanza magnetica effettuata ieri “ha confermato la diagnosi di stiramento del collaterale mediale del ginocchio destro”: Il ragazzo sta effettuando potenziamento e la fisioterapia del caso.
Il bollettino medico del giovedì rende noto anche che “lavorano in maniera differenziata Diouane, Bonugli e Carosi, che si stanno ri-atletizzando dopo i rispettivi infortuni muscolari”.
Infine Pinzi, che ha una piccola elongazione al muscolo flessore della gamba destra.
Un innesto già pronto, in attesa di definire altre operazioni
Quello di Barchi è sicuramente un innesto affidabile, almeno a quanto si è visto anche domenica scorsa nel corso del match tra Fermana e Termoli. Tra le altre cose, di Barchi è stato il tiro che ha costretto Perri alla grande parata nella ripresa: si era già sul 2-2 e il pericolo corso è stato grande.
Barchi, come detto, arriva da un Termoli in smobilitazione per via delle vicende societarie e del titolo rimesso dal presidente molisano nelle mani del sindaco. Un raid velocissimo quello della Fermana, che proprio di un giocane con determinate caratteristiche aveva bisogno. Già domenica Barchi si andrà a posizionare sull’out sinistro di un reparto che, con la squalifica di Tafa (un turno per lui), nel difficile derby con la Civitanovese potrà contare sui centrali Karkalis e Cocino e su uno tra Marucci e Tomassini.