HomeCalcioFermana, i bonifici sono partiti. Rigettata dai giocatori anche l'ultima richiesta di...

Fermana, i bonifici sono partiti. Rigettata dai giocatori anche l’ultima richiesta di rinunciare a parte dei compensi

- Ads -

Forse ci siamo. E diciamo “forse” unicamente perchè non ce la sentiamo di mettere la mano sul fuoco per una società che, quest’anno, ne ha combinate più di Carlo in Francia. Forti delle esperienze passate, ci rilasseremo solo con l’ok da parte della Covisod.
Comunque, stiamo prima alle indiscrezioni e poi al comunicato emesso in serata dalla società: i bonifici per il pagamento dei tesserati sono partiti e i soldi stanno già arrivando sui loro conti. Ad un certo punto sarebbe sorto un problema, che sarebbe però stato superato con uno sforzo da parte della famiglia Simoni.

Fallita l’ultima richiesta ai giocatori di rinunciare a una parte dei compensi

Poche ore prima era fallita anche l’ultima richiesta fatta ai giocatori di rinunciare a una parte di compenso. Richiesta rigettata da quasi tutti, tranne un giovane del 2004, dato in prestito nel recente passato e tornato alla base negli ultimi mesi.
Questa reiterata richiesta effettuata nelle ultime settimane attesta la difficoltà avuta per il reperimento di quanto necessario per chiudere la pratica stipendi e arrivare all’iscrizione. Iscrizione che adesso necessita della presentazione di tutte le quietanze, dei documenti (la segreteria sarebbe a buon punto) e della fideiussione. C’è tempo fino al 12.
Certo, rimane da saldare giugno. E andrà fatto ad agosto. Ma il mancato pagamento di quell’ultimo mese non inciderà sull’esclusione dal campionato (come in questo caso) ma porterebbe eventualmente a un’altra penalizzazione (ricordiamo che la Fermana partirà già da -2).

Un’eventualità da scongiurare. Ma vista la situazione, occorre pensare a una cosa per volta. Del resto questo è il potenziale della società. Un potenziale che fa chiedere ai tifosi: “Ma una volta iscritti, chi farà la squadra? Con quali risorse si affronterà la stagione?”.
C’è chi è pronto a giurare che qualcuno sarebbe pronto ad entrare a dare una mano. Chi vivrà, vedrà. Intanto che sia perfezionata l’iscrizione: il minimo sindacale.

Aggiornamento Fermana: il comunicato della società

in serata in club canarino ha provveduto ad emettere il comunicato tanto atteso. Così recita la breve nota della Fermana: “La Fermana comunica che nella giornata di oggi ha provveduto ad assolvere al pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati, dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati presso la competente Lega per le mensilità di marzo, aprile, maggio 2024. Un passaggio propedeutico al completamento della richiesta di iscrizione al prossimo campionato di Serie D che è giunto alla data ultima di presentazione della domanda il prossimo 12 luglio alle ore 18 quale termine perentorio”.


- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -