HomeCalcioFermana, la Covisod dà parere positivo: squadra iscritta in Serie D. Si...

Fermana, la Covisod dà parere positivo: squadra iscritta in Serie D. Si tratta con Di Matteo, per la panchina spunta Bolzan

- Ads -

“La Fermana comunica che in data odierna la Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle società di calcio dilettantistiche) ha espresso parere positivo sull’istruttoria relativa alla domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2024-25”. Con questa scarna nota la società canarina rende noto che l’iscrizione è andata a buon fine e che nella stagione entrante disputerà la Serie D.

Dunque la Commissione di vigilanza non ha riscontrato anomalie nella documentazione presentata dalla Fermana, ieri erano iniziate a circolare voci abbastanza ansiogene, generate prevalentemente da piazze calcistiche vicine e interessate a capire eventuali opportunità di recuperare la quarta serie. La decisione di oggi della Covisod placa tutte le insinuazioni e apre le porte alla nuova stagione agonistica.

Trattative in atto

Si entra adesso nella fase costruttiva. Ci sarà da pensare all’immediato futuro, alla costruzione di una squadra che possa navigare nelle difficile acque della D e a come dare delle possibilità a una società in difficoltà economica. Con gli stessi Simoni che hanno sempre detto di non essere in grado da soli di gestire nemmeno la quarta serie.

A tal proposito, appare certa la costante interlocuzione con l’imprenditore Nicola Di Matteo, già lo scorso anno accostato alla Fermana e sul punto di rilevare il sodalizio, prima del gran rifiuto della dirigenza gialloblù. Sembra che l’imprenditore di origini campane sia tornato alla carica. In Abruzzo si parlava di un avvicinamento al Chieti, salvo poi virare proprio verso le Marche, direzione Fermo. L’accordo si farà? E in che modo? Subentrerà gradualmente, in attesa della definizione del concordato fiscale dei canarini? Queste e altre domande caratterizzeranno i prossimi giorni di luglio.

Squadra da fare

E c’è sempre una squadra da fare, anche tenuto conto che è il 16 luglio e che altre compagini sono già a buon punto con la definizione della rosa. In primis, ci sarà da capire chi siederà in panchina. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Dario Bolzan, ex centrale difensivo della Fermana in Eccellenza, nell’ultima stagione sulla panchina del Sondrio.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -