Questo mercoledì 29 novembre ha tutte le carte in regola per essere ricordato come il giorno dei grandi cambiamenti in casa Fermana. O del “redde rationem”, dopo settimane di cose dette e non dette, di prestazioni sconfortanti, di decisioni da prendere e poi rimandate.
Questa mattima, come abbiamo scritto, è stato il diesse Andreatini a riferire a Padella, Calderoni e Laverone di non far più parte del “progetto tecnico”. Un comunicato emesso in serata dalla società gialloblù ribadisce proprio questo: non un posizionamento “fuori rosa”, come scritto da qualcuno, ma semplicemente ai tre difensori è stato detto che non faranno più parte del progetto. Un aspetto confermato a Fermo Sport News proprio dal direttore sportivo Andreatini.
Dalla prima squadra al settore giovanile
Ma in queste ore la società sta mettendo mano anche al settore giovanile. E’ rimbalzata in città, infatti, l’indiscrezione secondo cui il direttore generale Andrea Galassi ha provveduto all’esonero del responsabile del settore giovanile, Leandro Vessella, facente parte dello staff dell’Academy Civitanovese. Non sappiamo i motivi di questa decisione. Noi ricordiamo solo che due settimane fa anche il figlio, facente parte della prima squadra, è uscito dal giro dei convocati e non vi ha fatto più ritorno (a differenza del giovane attaccante Grassi, reintegrato domenica scorsa). Vessella era stato scelto espressamente lo scorso anno – e confermato quest’anno – dall’ex direttore generale Tubaldi, poi dimessosi nelle scorse settimane…
Ovviamente si aspettano conferme da parte della società, anche perchè la gestione del settore giovanile da tempo era una delle questioni più spinose. Con una sorta di effetto domino, sarebbe sul punto di abbandonare anche uno dei fedelissimi di Leandro Vessella, vale a dire il tecnico dell’Under 17 gialloblù Eddy Mengo.
Discorso diverso per Luigi Giandomenico, tecnico della Primavera, da giorni corteggiato dal Valdichienti dalla Sangiustese (Eccellenza). In quest’ultimo caso andrebbe a sostituire l’esonerato Dario Bolzan.