HomeCalcioFermana, manovre finali: Bolzan risolve il contratto, salutano D'Agostino, Fontana e Barchi....

Fermana, manovre finali: Bolzan risolve il contratto, salutano D’Agostino, Fontana e Barchi. Firma lo spagnolo Perez

- Ads -

La Fermana cambia ancora volto. E stavolta, trovandoci al 31 di gennaio, tutto lascia supporre che si tratta di sembianze definitive. La chiusura della sessione dedicata alle risoluzioni di contratto ha portato non poche novità in casa gialloblù. Alcune attese da giorni, altre meno.
La giornata calcistica è iniziata così, con una nota della società canarina che afferma: “La Fermana comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mattia D’Agostino: per lui 4 presenze nella prima parte di stagione in gialloblù. La società ringrazia il calciatore per la grande professionalità dimostrata e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera calcistica”.
Quello di D’Agostino era un nome tirato in ballo molte volte negli ultimi giorni come possibile uscente. E così è stato. Ultimo acquisto dell’era Bolzan, l’esterno d’attacco ha provato ad incidere ma con l’arrivo del più quotato De Silvestro è rimasto ai margini del reparto offensivo, fino alla chiusura del rapporto ufficializzata oggi.

L’altro giocatore che “Radio mercato” dava in procinto di partire era Tommaso Fontana, a Fermo da due anni. Anche in questo caso, l’arrivo dell’argentino Etchegoyen ha cambiato le gerarchie a centrocampo. E anche Fontana poco fa ha risolto il contratto e ha salutato i compagni di squadra. “Per lui, arrivato al ‘Recchioni’ nell’estate 2023, 19 presenze nella prima parte di stagione in gialloblù”, ricorda la Fermana, che “ringrazia Tommaso per la grande professionalità dimostrata in questo anno e mezzo a Fermo”.

Tommaso Fontana in azione

Infine, risoluzione consensuale del contratto anche con Samuele Barchi: per lui 2 presenze nella prima parte di stagione in gialloblù. La società ringrazia il calciatore per la grande professionalità dimostrata e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera calcistica. Un vero peccato: Barchi aveva dimostrato di avere delle qualità importanti e la sua partenza genera un gran dispiacere. Al ragazzo un grande “in bocca al lupo” da parte di tutto l’ambiente canarino.

Dario Bolzan è definitivamente un “ex”

Ma la Fermana non si è limitata a salutare i tre giocatori. Nelle stesse ore, infatti, la società gialloblù ha risolto il contratto anche con l’allenatore Rubén Dario Bolzan. Con il tecnico, nonché ex calciatore gialloblu, “si è giunti ad un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti” afferma la Fermana. Che aggiunge: “Ringraziamo il mister per la professionalità dimostrata durante la sua permanenza e per essersi messo a disposizione nella trattativa, raggiungendo una soluzione che ha messo d’accordo tutti. Un’ulteriore dimostrazione di attaccamento ai colori gialloblu da parte di Rubén Dario Bolzan, a cui va il nostro in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

Contrattualizzato lo spagnolo Xavier Perez

Tornando al gruppo giocatori, va detto che se il reparto difensivo, con gli arrivi dei 2006 Dragomir e Brandao, era stato numericamente sistemato (a proposito, proprio i due under sono in rampa di lancio in vista della difficile sfida con L’Aquila), a centrocampo – vista la partenza di Fontana – si è liberato un posto, mentre l’organico del reparto offensivo, soprattutto in zona centrale, necessita ancora (forse) di essere puntellato. Da qui la decisione di compiere ulteriori sforzi, possibili proprio grazie alle uscite prima citate.

Ecco allora la ratifica dell’accordo con il giovane centrocampista spagnolo Xavier Perez. Classe 2003, da giorni già presente alle sedute di allenamento dei canarini, Perez è un centrocampista polivalente di fisico e buon piede. “Un calciatore moderno – lo descrive il comunicato della Fermana -, cresciuto nel settore giovanile del Girona, prima di passare nel 2022 all’Imolese, dove colleziona 12 presenze in Primavera 2 e un gettone in Lega Pro. Si trasferisce poi all’Akragas, Serie D girone I, dove nella scorsa stagione disputa 14 partite, prima di tornare in Spagna con la maglia del Club Gimnàstic Manresa. Arriva a Fermo con grande entusiasmo ed è pronto per arricchire il centrocampo a disposizione di mister Brini: indosserà la maglia numero 24”.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -