HomeCalcioFermana, nessuna sorpresa: in Coppa brinda la Civitanovese. Ruggeri: "Se le squadre...

Fermana, nessuna sorpresa: in Coppa brinda la Civitanovese. Ruggeri: “Se le squadre iniziano a lavorare il 20 luglio, un motivo ci sarà…”

- Ads -

Tutto come previsto. O quasi. Il primo impegno ufficiale della stagione ha premiato la Civitanovese di mister Alfonsi (3-1 il finale), sul pezzo da oltre un mese, reduce da una vittoria del campionato di Eccellenza e vogliosa di presentarsi al meglio di fronte al proprio pubblico. Di fronte i rivieraschi hanno avuto una Fermana che, come ipotizzato, ha messo in campo quello che poteva, dopo appena 9 giorni di allenamenti e al termine di un periodo contrassegnato da arrivi in sequenza e da un gruppo ancora da formare. Insomma, la Fermana è ancora un cantiere aperto. E’ finita 3-1 per la Civitanovese, ma poteva finire 2-0 o 2-1: poco o nulla sarebbe cambiato. Negli occhi rimane l’impegno dei canarini (soprattutto nella ripresa), qualche sbavatura difensiva di troppo, la perla su punizione di Ferretti, il seguito dei tifosi canarini che hanno voluto accompagnare la squadra anche in questa prima uscita ufficiale. L’approccio forse non èstato dei migliori, soprattutto in relazione al fatto che si trattava di un derby. E la cosa non è sfuggita a mister Bolzan…

Bolzan: “Nel primo tempo troppo leggeri, la cosa mi ha dato fastidio”

“E’ la prima uscita concreta che facciamo ed è troppo presto per fare valutazioni – ha affermato mister Bolzan al termine del match -. Iniziamo ad essere più al completo rispetto ai primi giorni. Però c’è tanta strada da fare e lo sapevamo. A parte questo, non sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra nel primo tempo, perchè so benissimo tutte le difficoltà che abbiamo e quelle a cui saremmo andati incontro, ma non mi aspettavo una squadra così leggera. E questo mi ha dato fastidio. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto una partita un po’ più maschia e credo che l’atteggiamento sia stato più dignitoso”.

Mancano 2 settimane all’inizio del campionato. Bolzan ha le idee chiare su ciò che ancora serve: “La società sa benissimo che devono arrivare altri giocatori. Li abbiamo individuati e penso che nei prossimi giorni si muoverà qualcosa. Ne abbiamo bisogno”.

Ruggeri: “Oggi non ci aspettavamo molto. Del resto, se le squadre iniziano a lavorare il 20 luglio, un motivo ci sarà…”

Dal tecnico Bolzan e Dg Federico Ruggeri. Afferma il Direttore generale canarino: “Oggi non ci aspettavamo molto di più di ciò che abbiamo visto. Volevamo capire soprattutto a che punto eravamo. Del resto – precisa Ruggeri – se le squadre iniziano la preparazione il 20 di luglio, un motivo ci sarà pure…”.

L’impressione è che questa Fermana vada completata. “Sono arrivate comunque indicazioni importanti, sia negative che positive. Sappiamo i nostri limiti e i nostri punti di forza – continua Ruggeri -. A breve ci saranno delle novità dal mercato, a partire dalla difesa. E’ in arrivo un difensore centrale mancino. Quanto al reparto offensivo, siamo vicini a un attaccante importante per la categoria”.

Ultima annotazione sui tifosi. “Sono contento della risposta della città. E sono contento anche degli applausi finali alla squadra. Quella che stiamo per iniziare sarà una stagione difficile, lo sappiamo. Un anno di sofferenza. Ma riusciremo a dare soddisfazioni ai nostri sostenitori, ne sono convinto”.

Il tabellino

CIVITANOVESE: Petrucci, Franco, Cosignani (81′ Rossetti), Domizi (67′ Zanni), Passalaqua, Diop, Ercoli (67′ Visciano), Pierfederici (60′ Toccafondi), Spagna, Buonavoglia (71′ Del Moro), Brunet. All. Alfonsi
FERMANA: Di Stasio, Diouane (87′ Palanco), Casucci, Romizi, Tafa, Cocino, Fontana (71′ Palmucci), Granatelli (65′ Taddei), Lamangino (60′ Ferretti), Valsecchi (46′ Bartoli), Sardo. All. Bolzan

ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto

RETI: 11′ Passalaqua (C), 34′ Buonavoglia (C), 90′ Ferretti (F), 94′ Toccafondi (C)

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -