HomeCalcioFermana, per la mediana c'è l'argentino Matias Etchegoyen! La dirigenza incontra la...

Fermana, per la mediana c’è l’argentino Matias Etchegoyen! La dirigenza incontra la squadra

- Ads -

La Fermana si aggiudica le prestazioni del centrocampista argentino Matias Etchegoyen. In forza fino a poche ore fa alla squadra siciliana della Sancataldese (Serie D, Girone I), il 29enne mediano (ne farà 30 il prossimo 24 febbraio) arriva a Fermo per firmare con la società canarina.
Con la squadra siciliana Etchegoyen ha disputato quest’anno in campionato 15 partite e ha segnato un gol. Viene descritto come giocatore di quantità e qualità, dotato di grande temperamento e di un bel tiro dalla distanza. Insomma, le caratteristiche che mancano alla mediana della Fermana e che si spera possano essere portate in dote proprio dal centrocampista argentino.
Prima di approdare in Sicilia, Etchegoyen ha militato con il Francavilla (vincendo lo scorso anno il campionato di Eccellenza), ha disputato 2 campionati in Grecia con Pas Korintos e Ao Ypatou e, ancora prima, ha indossato le maglie di Sant’Angelo, Aberystwyth Town (Galles), Mons Calpe (Gibilterra), Metropolitanos (Venezuela), Varese e Acassuso (Argentina).

Nei giorni scorsi contatti ci sono stati anche con il centrocampista Francesco Urso della Reggina, elemento altrettanto importante ed esperto (trascorsi con Cesena in A, Fano, Sant’Arcangelo, Prato, Vicenza, Entella, catanzaro). I costi dell’operazione avrebbero però raffreddato l’interesse dei canarini.
Matias Etchegoyen va a completare come caratteristiche il centrocampo gialloblù, dunque. E non è detto che sia l’ultimo colpo in entrata per i gialloblù. Dopo gli under Barchi, Dragomir e Brandao Vaz, dopo D’Agostino e De Silvestro, l’impressione è che qualcosa potrebbe ancora arrivare, ovviamente se la dirigenza riuscirà a sfoltire ulteriormente la rosa.

La società incontra la squadra. “Uniti ci toglieremo soddisfazioni”

“Oggi, prima della seduta di allenamento al campo della Cops, la società ha avuto un confronto con squadra e staff tecnico per fugare ogni dubbio da situazioni poco chiare emerse nei giorni scorsi”. Inizia così un comunicato della società canarina, emesso questo pomeriggio.
Quanto al merito dell’incontro, la nota della Fermana precisa: “La dirigenza ha chiarito quale sarà la linea societaria da qui a fine stagione, presentando alla rosa i due vice-presidenti Isidori e Ferroni e Stefano Faggio. E’ emersa compattezza tra squadra, staff e società tutta”. 

Sul campionato e sui risultati poco lusinghieri della prima metà di campionato, “la società si aspetta un’inversione di tendenza nelle prestazioni e nei risultati – continua il comunicato -, che la squadra onori la maglia in ogni stadio e che venga raggiunto l’obiettivo della salvezza, insieme al nuovo allenatore e al suo staff: tutta la dirigenza crede nelle capacità della squadra ed è convinta che uniti e compatti si riuscirà, insieme al fondamentale supporto dei tifosi, a toglierci le soddisfazioni che la città merita”.

Biglietti per il derby e “lotteria” per i tifosi

La Fermana Football Club comunica che i biglietti per la gara Ancona-Fermana, in programma domenica 12 Gennaio alle ore 14:30 allo Stadio “Del Conero” di Ancona, sono in vendita sul circuito CiaoTickets, presso i punti vendita convenzionati e al seguente link:
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/ancona-fermana-calcio
Ecco i prezzi dei biglietti per il settore ospiti: Intero 12 euro, più diritti di prevendita; Under 14 1 euro + diritto di prevendita
Per accedere allo stadio sarà obbligatorio presentare il documento d’identità ed il tagliando/pass (o in formato cartaceo o in forma digitale). Come di consueto sul biglietto verrà indicato il settore, la fila e il posto scelto che andrà rigorosamente rispettato. I botteghini dello stadio domenica resteranno chiusi per il settore ospiti.

Infine, la Fermana ha organizzato una lotteria per i tifosi, con biglietti acquistabili in diversi luoghi o realtà associative della città (Casa Fermana, le contrade cittadine, tutte le società sportive, associazione Solo Fermana e gruppi organizzati di tifosi). Il costo di un bigliettoè di 2,50 euro. In palio ci sono, tra gli altri, una Tv 75 pollici, un Iphone 16 Pro, un monopattino elettrico e una bicicletta elettrica.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -