Mercato in dirittura di arrivo. Poco più di 24 ore e le trattative si interromperanno definitivamente. La Fermana si mostra ancora molto attiva, sia in uscita che in entrata. Anzi, le uscite sono propedeutiche alle entrate, sia per liberare risorse e sia per non ingolfare una rosa già ampia.
Di fatto vengono confermate tutte le notizie emerse nelle ultime ore. La prima è l’acquisizione del difensore del Sudtirol Jonas Heinz. “La Fermana comunica l’arrivo, con la formula del prestito fino al termine della stagione, del difensore Jonas Heinz dal Sudtirol – ufficializza la società canarina in una nota -. Classe 2003, Heinz è un prodotto del settore giovanile del Sudtirol con cui ha esordito giovanissimo in prima squadra nella Coppa Italia di Serie C. Poi le due esperienze, sempre in Lega Pro: lo scorso anno (10 gettoni totali) alla Torres e questa stagione al Taranto, con 6 presenze all’attivo”.
Sempre oggi la Fermana ha formalizzato la risoluzione del prestito con il difensre Filippo Fiumanò, che rientra dunque alla Pro Vercelli. Anche in questo caso, tutto già noto, tanto che l’Alessandria aveva già annunciato l’accordo con il giovane centrale difensivo che a Fermo, a questo punto, è stato molto più di una meteora.
In uscita dalla Fermana anche il giovane Riccardo Pinzi. Anche su di lui sono state molte le indiscrezioni in questi giorni. E alla fine sembra proprio che il centrocampista canarino, classe 2003, abbia trovato l’accordo con… la Pro Vercelli. Pinzi, che non è riuscito a confermare le buone cose intraviste nella passata stagione, ha collezionato quest’anno 19 presenze tra campionato e Coppa Italia. Va a Vercelli, come detto, inserito nella trattativa che riporta a Fermo il difensore Alessandro Carosso, già agli ordini di Protti nella passata stagione. L’operazione è chiusa.
Sempre tra entrate e uscite, va segnalata la trattativa che dovrebbe porta l’attaccante Lorenzo Sorrentino dal Giugliano alla Fermana. La Fermana potrebbe dare in cambio l’esterno Tilli Oggi un portale specializzato ha riportato dell’interesse per Luca Sorrentino, sempre attaccante ma militante nella Santarcangiolese. Un probabile caso di scambio di persona.
Comunque, così stando le cose la Fermana ha praticamente rifatto/ritoccato la rosa in tutti i ruoli. A destra adesso ci sono Eleuteri e Heinz; centrali De Santis, Spedalieri, Fort e Santi; a sinistra Pistolesi e Carosso. Centrocampo con Giandonato, Misuraca, Malaccari, Scorza, Fontana, Niang; sugli esterni Petrungaro, Tilli (se non parte), Condello, Semprini… A ben vedere il ruolo di centravanti è quello che può contare “solo” su Paponi e Petrelli. In caso di arrivo di Sorrentino, il reparto si amplierebbe, ma non è detto che l’ultimo giorno di mercato non ne succedano delle altre… Soprattutto se dovessero partire un altro paio di pedine.