HomeCalcioFermana, seconda tranche di arrivi: ecco Tafa, Ferretti e Capparuccini. Piacciono Bartoli...

Fermana, seconda tranche di arrivi: ecco Tafa, Ferretti e Capparuccini. Piacciono Bartoli e Leonardi

- Ads -

Altro giro e altra mini-raffica di ufficializzazioni in casa Fermana. Il gruppo che si allena al Recchioni si infoltisce: oggi abbiamo contato 26 effettivi in campo. E le trattative procedono per dare a Dario Bolzan un gruppo competitivo in vista dell’imminente avvio della stagione.
Ma veniamo alle odierne ufficializzazioni. Partiamo dalla difesa, che accoglie Shaqir Tafa. “Difensore dalla comprovata esperienza, classe 1998, cresce nel settore giovanile del Palermo, militando nelle formazioni Under 17 e Under 19 – evidenzia una nota della società canarina -. Si trasferisce poi al Monopoli nel girone C di Lega Pro, dove colleziona 4 presenze, e nella stagione successiva passa al Cuneo nel girone A di Lega Pro. In seguito per lui ancora esperienze in terza serie con le maglie di Sicula Leonzio e Piacenza, prima di approdare alla Recanatese nella prima parte della stagione 2022/23. Scende poi di categoria con le maglie di Ravenna e Forlì, dove si è messo in mostra nella passata stagione”.

Dalla difesa all’attacco: approda in gialloblù Daniele Ferretti. Esterno offensivo, classe 1986, vanta una lunga carriera in tante piazza prestigiose e già qualche anno fa era stato in predicato di arrivare a Fermo. Ferretti ha inizia alla Civitanovese, in Eccellenza, dove è rimasto per quattro stagioni, prima di passare al Mezzocorona in C2 per due campionati. Per lui tanta Serie C con Bassano, Delta Porto Tolle, Lucchese, Gubbio e Trapani, dove ha collezionato 4 presenze anche in Serie B. In seguito Avellino, Ravenna, Sambenedettese e l’ultima esperienza a Recanati, dove ha vinto il campionato di Serie D ed è rimasto per altre due stagioni in Serie C. Esterno d’attacco, con Mister Pagliari ha fatto anche l’esterno difensivo, mostrando grande affidabilità.

Infine, la Fermana ha dato il benvenuto anche a Giuseppe Capparuccini, giovane centrocampista classe 2004. Per lui esperienze di settore giovanile con Pisa e Parma, mentre nella scorsa stagione si è messo in mostra con la maglia del Montegiorgio nel campionato di Eccellenza Marche.

Dario Bolzan a colloquio con un collaboratore prima dell’inizio dell’allenamento

Misuraca si è accasato a L’Aquila. Al Recchioni c’è Edoardo Bartoli, si tratta per Kian Leonardi

Dalle ufficializzazioni alle trattative. Ieri abbiamo scritto del tentativo fatto per Gianvito Misuraca, nel caso il giocatore non si fosse accordato con un’altra squadra con cui era in trattative da tempo. bene, alla fine L’aquila ha accettato le richieste di Misuraca e anche Gianvito, dopo Giandonato, si è trasferito nel vicino Abruzzo. Entrambi quest’anno saranno avversari della Fermana.

Per quanto riguarda i gialloblù, sembra vicino il ritorno a Fermo di Edoardo Bartoli. Centrocampista centrale, classe 2000, Bartoli è cresciuto nell’Afc Fermo, poi si è trasferito al Parma (giovanili), passando successivamente a Sassuolo, Agnonese, Notaresco, Tolentino e Chieti. Attualmente è svincolato.

Forte interesse della Fermana anche per un giovane attaccante, classe 2005, militante nel massimo campionato maltese. Si tratta di Kian Leonardi, punta centrale, attualmente in forza al Pietà Hotspurs.

Mercoledì prima sgambata con il Montegiorgio

Mercoledì, alle ore 17, la Fermana sosterrà la prima sgambatura estiva al Bruno Recchioni. Inizialmente la partita doveva tenersi “in famiglia”, ma alla fine la società canarina ha optato per un confronto amichevole con il Montegiorgio.

Sempre oggi, la Civitanovese ha reso noto che per la gara di domenica 25 agosto (ore 16.00), valevole per il turno preliminare di Coppa Italia al Polisportivo di Civitanova Marche, i biglietti potranno essere acquistati presso i botteghini dello Stadio al prezzo unico di 10 euro. Gli under 14 potranno accedere gratuitamente esibendo un documento valido e dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -