Si è conclusa domenica a Fano la stagione degli Esordienti B. Ed è stata una finale regionale ricca di soddisfazioni per la Fermo Nuoto.
Staffette tutte sul podio
Le staffette sono salite su tutti i podi. La 4×50 Stile femmine con Diletta Rutigliano, Chiara Virgili, Maria Innamorati e Gloria Casablanca ha conquistato l’argento e le stesse ragazze hanno vinto il bronzo nella 4x 50 mista.
I ragazzi invece sono saliti sul terzo gradino del podio sia nella 4×50 mista con Tommaso Giorgetti, Alessandro Nucci, Emanuele Spezi e Fabio Di Paoli che nella 4×50 stile, con Emanuele Spezi, Fabio Di Paoli, Michelangelo Zaccagnino e Tommaso Giorgetti.
Le gare individuali
Nelle gare individuali Giulia Ciarrocchi si è laureata campionessa regionale nei 200 rana; Emanuele Spezi è diventato campione regionale sia nei 100 delfino che nei 200 stile, mentre è arrivato secondo nei 400 stile; Fabio Di Paoli è giunto terzo nei 200 misti; Gloria Casablanca ha colto il bronzo nei 200 Stile; Simone Magi ha conquistato l’argento nei 50 delfino; Diletta Rutigliano ha vinto l’argento nei 100 misti. Grande soddisfazione di tutti i tecnici, Fioravanti, Flagnani, Montanini e Guidarelli per questo finale di stagione dove, oltre ai tanti podi, tutti gli atleti hanno fatto notevoli miglioramenti individuali e di squadra.