HomeNuotoFermo Nuoto, stagione in archivio con i Campionati Esordienti A e Categoria:...

Fermo Nuoto, stagione in archivio con i Campionati Esordienti A e Categoria: pioggia di medaglie! Poluzzi nuovo tecnico

- Ads -

Si è concluso il campionato Regionale Esordienti A e Categoria. E con questi anche la stagione della Fermo Nuoto.

I ragazzi fermani sono scesi in vasca, nella piscina di Pesaro il 13, 14, 20 e 21 luglio. Gli Esordienti A hanno raccolto un ottimo quinto posto a squadre e medaglie importanti.
Mariasole Fratini ha conquistato l’argento nei 400 stile, il bronzo nei 100 e 200 stile; Alice Niccià ha vinto argento nei 200 dorso e 100 stile e bronzo nei 100 dorso; Alexandros Papadopoulos si è aggiudicato l’argento nei 400 misti.

Strepitose le due staffette femminili. Mariasole Fratini, Elena Vallati, Vittoria Grilli e Alice Niccià si sono laureate Campionesse regionali nella 4×100 stile con una eccezionale prestazione. La stessa compagine ha vinto l’argento nella 4×100 mista. Una prova di squadra davvero superlativa quella delle nuotatrici fermane.

Per i Categoria, a tenere alta la bandiera della Fermo nuoto sono stati Lorenzo Ianuà e Giulia Niccià. Lorenzo è diventato campione regionale nei 50 dorso juniores e ha vinto l’argento assoluto, argento nei 50 stile e bronzo nei 50 farfalla e 100 stile; Giulia Niccià si è aggiudicata l’argento nei 50 stile e 100 farfalla; bronzo nei 200 misti e nei 200 dorso.

Si è chiusa così una stagione intensa e ricca di emozioni, con tanti risultati e qualche trofeo da inserire in bacheca. Un ringraziamento speciale va al tecnico Andrea Flagnani che ha guidato i ragazzi in questi anni e che lascia alla fine di questa stagione una squadra cresciuta numericamente e in qualità. La Fermo nuoto ha già ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico, Filippo Poluzzi, facendo un grande in bocca al lupo a Flagnani per la sua nuova avventura.
In attesa del termine dei lavori della piscina comunale di Fermo, la società Virtus Buonconvento e la Fermo Nuoto hanno voluto augurare una buona estate a tutti gli atleti e alle loro famiglie, certe che ritroveranno ragazzi pronti e carichi a settembre per ricominciare una nuova stagione!

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -