HomeVolleyGetby Pallavolo Fermo, l'esordio in serie C è da urlo

Getby Pallavolo Fermo, l’esordio in serie C è da urlo

- Ads -

Meglio di così non si poteva immaginare l’esordio nel massimo campionato regionale della GetBy Pallavolo Fermo, uscita vittoriosa dal campo della EM Company Azzurra Volley di Casette d’Ete per 3-2! Una partita difficile, sia per l’esordio in serie C e sia perché la squadra di casa si è confermata formazione molto esperta. Non a caso si tratta di una squadra scesa dalla Serie B2. Un aspetto che dà ancora maggior spessore alla vittoria delle pallavoliste fermane.

Le ragazze della Getby Pallavolo Fermo festanti dopo l’esordio vincente in serie C

La partita

Le ragazze della Getby Pallavolo Fermo sono partite molto male: contratte, indecise, timorose, tanto da perdere il primo set 25-10. Tuttavia la capacità di reazione è stata immediata. Infatti, grazie alla “scossa” portata dei coach Annunzi e Pistolesi, la GetBy è ripartita concentrata e reattiva, riuscendo così ad aggiudicarsi il secondo parziale per 25-15. Il terzo set è risultato molto equilibrato fino alla metà,  ma se lo è aggiudicato la compagine di casa con un gioco più concreto ed efficace.
Tutto finito? Neanche per idea: il quarto set è stato condotto dalla Pallavolo Fermo fin dall’inizio, anche se nel finale le atlete guidate da coach Tegazi si sono rifatte sotto, portando le fermane ai vantaggi. Qui è uscito il carattere delle pallavoliste della Getby, che non hanno mollato e hanno portato a casa il set 26-24. Sulla scia dell’entusiasmo, le fermane hanno incamerato anche il tie-break, dominandolo e portando a casa set e partita! Due punti fondamentali per il futuro, che oltre a fare classifica rappresentano una base importante per la crescita e la presa di consapevolezza delle ragazze fermane in un torneo molto insidioso.

E.M. COMPANY AZZURRA VOLLEY: Santarelli, Sabbatini, Verdicchio, Andrenacci, Santolini, Causevic, Papi (L1), Torresi, Sgolastra St., Morbiducci, Sgolastra Si. (L2), Tartuferi, Albertini. All.: Tegazi – Diomedi.

GETBY PALLAVOLO FERMO: Annunzi G., Annunzi M. (L), Camacci, Canullo, Capancioni, Cuccù, Di Chiara, Ferranti, Frizzo, Luciani, Malloni, Ulivello. All.: Annunzi G. – Pistolesi.

ARBITRO: Moira Mercuri

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -