La notizia arriva direttamente da Torino, rimbalza sui social della società e non può non far rumore: la Fermo 85 approda in Serie B!
La squadra fermana, composta da Alessandro Isidori, Luca Manzaneda, Nicolas Giuliani, Romeo Santini e Davide Scalvini (in prestito dalla Pro Carate), nell’ultima gara nella palestra “Ginnastica Victoria di Torino” si è aggiudicata infatti il primo posto assoluto. Una grande soddisfazione, certo. Ma quello di cui la società non si era inizialmente resa conto è che questa vittoria, assieme ai piazzamenti ottenuti nelle altre due prove tecniche, ha consentito ai ginnasti fermani di vincere il Campionato di Serie C Gam-Zt 2 e approdare direttamente in Serie B!
Una vittoria storica
Si tratta di una affermazione storica per la società fermana, che ha sempre avuto e preparato ginnasti di altissimo profilo, che però ha sempre dato in prestito ad altre realtà di Serie A. Gli ultimi in ordine di tempo rispondono ai nomi dei nazionali Carlo Macchini e Mario Macchiati.
Stavolta no, stavolta è diverso. Un talentuoso gruppo di ragazzi “fatti in casa” ha permesso alla Fermo 85 di primeggiare direttamente e di aggiudicarsi il campionato. Una squadra composta da atleti che vanno dai 14 ai 18 anni di età, con ampi margini di miglioramento.
La Fermo 85 non puntava certo alla vittoria, ma aver centrato l’impresa rappresenta sicuramente una nota di merito aggiuntiva e un segnale importante della bontà del vivaio. Ovviamente soddisfatti i dirigenti della società fermana, a partire dal tecnico Luigi Peroli.
Alla Fermo 85 i complimenti da parte della redazione di Fermo Sport News!