HomeGinnasticaGinnastica, la nazionale Under 16 domina in Svizzera. Il fermano Ruggeri tra...

Ginnastica, la nazionale Under 16 domina in Svizzera. Il fermano Ruggeri tra i migliori

- Ads -

Al torneo internazionale under 16 nel Traincenter Aargau di Lenzburg, in Svizzera, l’Italia di Ginnastica Artistica Maschile under 16 composta dal fermano Riccardo Ruggeri, da Pietro Mazzola, Ivan Rigon, Simone Speranza, Daniele Somaschini e Giacomo Capuzzo ha dominato la pedana piazzandosi sopra le altre cinque nazioni in gara. Dietro gli azzurri si sono piazzate Gran Bretagna e Francia, rispettivamente seconda e terza con 377.850 e 376.950. Inglesi e francesi che si sono dovuti piegare alla forza degli azzurri, primi con 379.700 punti.
I padroni di casa della Svizzera sono finiti ai piedi del podio, a parimerito con la Francia, mentre chiude la classifica la Germania (365.250).

Il podio della competizione svizzera (Foto: Federginnastica”

Riccardo Ruggeri nella top 8

Un elemento di soddisfazione in più per il ginnasta azzurro della Victoria Fermo. Riccardo Ruggeri, infatti, si è classificato ottavo tra i migliori atleti 2008 che sono arrivati a podio. Il migliore è stato l’inglese Evan Mc Phillips con 78.150 punti, ma a inseguirlo c’è l’azzurro Pietro Mazzola, argento con 76.800. Il bronzo è andato al francese Valentin Le Pivert e ha sfiorato il podio anche Ivan Rigon, quinto a un solo decimo dal podio. Riccardo Ruggeri, come detto, ha chiuso ottavo, mentre gli altri azzurri Speranza, Somaschini e Capuzzo si sono piazzati rispettivamente tredicesimo, diciassettesimo e ventitreesimo.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -