Lo scorso week-end (17 e 18 novembre) nella Palestra di Fermo si è tenuto il Campionato individuale Junior e Senior di categoria Gam. Un appuntamento che si è concluso dando grandi soddisfazioni alle società e ai ginnasti coinvolti. Quello di Fermo era l’ultimo appuntamento dell’anno per quel che riguarda la Ginnastica artistica maschile gold. I ginnasti torneranno in gara nel 2024.
Gara finite, dunque, ma non per tutti. Dopo le soddisfazioni colte proprio nel Campionato individuale, Riccardo Ruggeri della Victoria Fermo, allenato da Oscar Stabile, è in viaggio con destinazione Milano, dove sarà impegnato nel ritiro con la squadra Nazionale Under 18 in preparazione all’incontro internazionale “5 ways” che si svolgerà in Svizzera.
I risultati del week-end fermano
Un motivo di grande soddisfazione per il ragazzo e per la Victoria Fermo, dopo i risultati ottenuti lo scorso fine settimana. Risultati che andiamo a riassumere velocemente.
Ruggeri, militante nella Categoria Junior 2, ha colto l’argento nel corpo libero. Argento per lui anche negli anelli (tra gli Junior 1 argento all’altro atleta fermano della Fermo 85, Nicolas Giuliani) e nelle parallele!
Sempre per quel che concerne gli atleti delle società fermane, da segnalare alla sbarra il bronzo di Nicolas Giuliani (Fermo 85) nella categoria Junior 1 e sempre un bronzo di Luca Leonel Manzaneda (Fermo 85) nella categoria Junior 2.
In vista dell’appuntamento in Svizzera con la Nazionale Under 18, a Riccardo Ruggeri ed al suo allenatore Oscar Stabile va un grande “in bocca al lupo” da parte della redazione di Fermo Sport News!