HomeCalcioIl calcio regionale nel segno della continuità: confermato Ivo Panichi. I fermani...

Il calcio regionale nel segno della continuità: confermato Ivo Panichi. I fermani eletti nel nuovo Consiglio

- Ads -

Ieri il calcio regionale è tornato alle urne per scegliere da chi essere rappresentato. Insomma, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche federali del Comitato Marche della Figc.
I risultati hanno premiato il presidente uscente, Ivo Panichi, che è stato quindi confermato alla guida del comitato per i prossimi 4 anni. Con 216 voti, Panichi ha avuto la meglio su Gustavo Malascorta, ex vice presidente vicario, che ha ottenuto 173 voti. A votare sono stati 380 dei 411 aventi diritto.
Giova ricordare che Panichi, 81 anni, è stato anche vicepresidente del Comitato regionale dal 2010 e presidente dell’associazione sportiva di Confindustria (dal 1985 al 1995).
Un grosso peso ha avuto sulle votazioni il movimento del Futsal, che con il vicepresidente uscente Capretti ha votato compatto (circa 60 società) proprio Ivo Panichi.

Dunque, il calcio marchigiano ha deciso di procedere nel segno della continuità, nonostante i distinguo che ogni anno caratterizzano le analisi sulle conduzioni del sistema calcio anche a livello regionale. Ma il segnale che è arrivato da Ancona sembra chiaro: si procede sulla strada tracciata.

Assieme a Ivo Panichi, sono stati eletti anche i membri del nuovo Consiglio. Al suo interno troviamo anche alcuni esponenti del calcio fermano. Parliamo di Luciano Diomedi, vicepresidente della Palmense, e di Andrea Colò dell’Atletico P.S.Elpidio.
Tra i delegati assembleari, eletto Nicola Pascucci di Fermo ma espressione della Mandolesi di Porto San Giorgio. Ma vediamo gli organi eletti.

Presidente: Ivo Panichi
Consiglieri: Mosè Mughetti, Augusto Scarpini, Giancarlo Arriva, Giammario Schippa, Francesco Battistini, Andrea Colò, Euro Salvoni, Luciano Diomedi.
Revisori dei Conti: Roberta Belletti, Mirco Cerasa, Francesco Tonelli
Delegati assembleari: Paolo Boiani, Matteo Ricciardi, Roberto Pace, Nicola Pascucci, Luigi Cocchi. Delegati supplenti: Massimo Formentini, Giuseppe Vitali, Luca Modesti, Mila Della Dora.
Calcio femminile: Anna Maria Mancinelli, Marta Bitti.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -