Primo posto nella classifica del Campionato di Società (CDS) categoria Ragazzi, secondo posto in quella categoria Cadette e terzo posto nel Campionato di Società Ragazze. Quello scorso è stato un fine settimana di buoni risultati firmati Sport Atletica Fermo sulla pista e le pedane a Pesaro. In palio c’erano i titoli del Campionato regionale individuale Cadetti/e, e i punteggi della Finale regionale del Campionato di Società categoria Ragazzi/e e Cadetti/e, oltre al Supermultiplo Ragazzi/e.
I risultati
Partendo dai podi della categoria più giovane,quella Ragazzi/e, corrispondente alla prima e seconda media, doppietta per Alessio Maroni che vince i 60 metri e il salto in alto; primo posto nel salto in lungo per Martino Catasti e nella 4×100 maschile con il quartetto Tomassini-Maroni-Calcinaro-Smerilli; Diego Tomassini è anche secondo nei 60 ostacoli così come secondo nella marcia è Federico Bonanno; terzo posto per la staffetta 4×100 femminile composta dal quartetto Fabiani-Di Leonardo-Del Bello-Onofri, per Matteo Calcinaro e Elisa Angeloni nel salto in alto, per Matteo Calcinaro nel getto del peso.
Passando alla categoria Cadette, primo posto per la staffetta 4×100 femminile Cudini-Cardinali-Maranesi-Escobar; primo e terzo posto nel salto con l’asta rispettivamente per Sofia Cardinali e Giorgia Tamburini; secondo posto per Caroline Escobar negli 80 metri e per Eleonora Forconesi nel salto triplo. Risultati ottenuti grazie ad una prova di squadra, nella quale sono stati importanti anche i tanti piazzamenti ottenuti dal quarto posto in poi, che hanno permesso di accumulare punteggio.
La coppa portata a casa grazie al primo posto nella categoria Ragazzi con 8295 punti mostra il buono stato di forma del settore giovanile dell’Atletica Fermo, dato che i giovani atleti provengono dai Centri di Avviamento allo Sport che si svolgono presso la pista del capoluogo. Relativamente ai titoli regionali Cadette e al secondo posto nella classifica del CDS con 116 punti, sono il frutto della buona preparazione affinata nei gruppi delle singoli specialità che compongono l’atletica leggera.
Nelle gare che non assegnavano titoli né punteggi, per gli atleti delle categorie Assolute, Giada Marcaccio ha vinto i 100 metri donne e Matteo Angeloni è giunto secondo nei 100 uomini.