Che la trattativa per la cessione della Fermana stia subendo un’accelerazione? Sembra proprio di sì. Da ore la sede della società gialloblù è affollata di persone. Dirigenti canarini, certo, ma anche i responsabili della “famosa” cordata di imprenditori laziali che da tante settimane era rimasta sullo sfondo e mai si era palesata. L’unica cordata sulla quale era rimasto uno strettisismo riserbo, a differenza delle cordate locali, ben presto venute (volenti o nolenti) allo scoperto.
Negli ultimi minuti è entrato nella sede di Viale Trento anche l’assessore allo Sport Alberto Scarfini, mentre dal primo minuto è presente anche l’ex (o attuale?) diesse Max Andreatini! Non sappiamo il ruolo ricoperto da Andreatini, ma la sua presenza lascia supporre un ruolo attivo nella vicenda… Insomma, dopo l’interessamento dello scorso anno – che gli costò carissimo – l’ex diesse ci riprova? Più probabile che Andreatini rappresenti in qualche modo la società al tavolo delle trattative.
Prime indiscrezioni parlano di una cordata capeggiata da una donna, una dama di “ferro”… Ma non è detto che non si riaprano vecchie strade.
Certo, il tempo dell’attesa sembra finito! Domani si aprirà il mese di agosto, tutte le squadre sono già in campo a sudare e ulteriori slittamenti non sembrano avere più senso. L’impressione è che si sia arrivati comunque al momento delle decisioni…