HomeSport paralimpiciLiberi nel Vento, dopo le emozioni del vecchio anno si programmano le...

Liberi nel Vento, dopo le emozioni del vecchio anno si programmano le attività per il 2024

- Ads -

Per “Liberi nel vento” l’anno appena concluso è stato positivo e carico di emozioni. E’ la stessa associazione ad evidenziarlo, in un punto di fine 2023 che, oltre a fare un punto sui dodici mesi passati, ha gettato anche un ponte sull’anno appena iniziato.

Dicevamo del 2023, dunque. “Un anno che ci ha visto molto impegnati in vari investimenti e iniziative mirate a migliorare l’accessibilità e fruibilità della base nautica presente al Marina di Porto San Giorgio –afferma l’associazione nel suo bilancio di fine anno -. Grazie alla proprietà del Salumificio Ciriaci ad inizio anno abbiamo acquistato un nuovo gommone. Grazie alla Fondazione Carifermo, alla Vega Style Lift, al Solettificio Biccirè, alla Savelli Ascensori abbiamo acquistato una nuova rampa di accesso ai pontili. Grazie alla Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Premiata, al Rotary Cub Fermo, alla Farmacia Luisa Pompei, alla Effemme Calzaturifico, Marine Cork, Triride Italia, alla Solgas Luce e Gas ed al Gruppo Marinedì abbiamo acquistato e stiamo facendo manutenzioni straordinarie alle imbarcazioni 2.4mR ed Hansa 303. Inoltre abbiamo potuto programmare un stagione sportiva e sociale ricca di iniziative sportive, scuola vela e grandi soddisfazioni”.

Definite “fantastiche e cariche di emozioni” le uscite a carattere ricreativo. “Strepitose quelle con gli utenti della Lega del Filo d’Oro – continua l’associazione -. Bellissime e partecipatissime le regate a carattere nazionale organizzate in collaborazione con il Marina di Porto San Giorgio. A giugno la Regata Nazionale Hansa 303 mentre a luglio la Regata Nazionale 2.4mR. Inoltre le combattute regate del Campionato 2023 Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda dove, nella giornata conclusiva del 15 ottobre, abbiamo avuto il piacere di poter collaborare con l’azienda EffettoVenturi che, per la regata, ha portato a Porto San Giorgio le boe geo-stazionarie GipSy che saranno utilizzate alle Olimpiadi di Parigi 2024”. Ed ancora: “Gli atleti della squadra agonistica 2.4mr ed Hansa 303 hanno partecipato a molte manifestazioni organizzate in Italia riportando buoni risultati. Due su tutti, ai Campionati Italiani delle Classi Olimpiche, il secondo posto di Giancarlo Mariani per la classe 2.4mR e il terzo posto dell’equipaggio Luna e Giovanni Di Biagio per la classe Hansa 303 doppio”.

Al lavoro per un 2024 pieno di emozioni

Con le barche “a nanna”, in questo periodo si sta programmando la stagione 2024 che è già bene delineata. Afferma infatti “Liberi nel vento”: “Evento principale il 6 e 7 luglio con la classica Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli. Da giugno a settembre il Campionato 2024 del Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Varie iniziative di promozione dello sport della vela per tutti e, nel periodo invernale/primaverile, la promozione dello sport della vela per tutti nelle scuole del fermano”.  E graditissima sorpresa per la Liberi nel Vento aver ricevuto, a metà dicembre, da Massimo Malavolta delle belle luminarie personalizzate che, grazie alla disponibilità della proprietà del Marina di Porto San Giorgio, sono state installate all’ingresso del porto.
“Luci colorate e gioiose per augurare a tutti coloro che credono animano e sostengono le finalità associative ed alla popolazione tutta tanti Auguri per un 2024 colorato, emozionate, interessante e pieno di emozioni”, conclude l’associazione.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -