HomeCalcioMercato Fermana: si tratta per Palazzolo dall'Akragas e il giovane Dragomir dalla...

Mercato Fermana: si tratta per Palazzolo dall’Akragas e il giovane Dragomir dalla Pro Sesto. Si allontana Fontana del Sora

- Ads -

Il numero ingente di partenze – già effettuate e future – in casa canarina ha necessariamente fatto affrettare i tempi per ciò che concerne anche il mercato in entrata, anche perchè la rosa, se aggiungiamo anche gli infortuni, rischia di ridursi all’osso.

Con le partenze di Leonardi, Palumbo (rescissione ieri) e di Ferretti (che sta risolvendo in queste ore), l’organico del settore offensivo può contare solo su Sardo, Bianchimano, Lomangino e D’Agostino. A centrocampo la Fermana sta leggermente meglio, anche se Palmucci se n’è andato (per lui solo pochi minuti incampo, comunque) e Bartoli è sul piede di partenza. E in difesa? Beh, Diouane è dato anch’egli per partente e altri atleti sono alle prese con problemi fisici, a partire da quel Samuele Barchi uscito con un guaio muscolare dal “Riviera delle Palme”.

Così stando le cose, dunque, e fatte le valutazioni tecniche con staff e allenatore, la Fermana si sta guardando intorno e diverse trattative sono già a uno stato avanzato, seppur non tutte andranno in porto.

Fontana (Sora) si allontana, forse questione di ore per Palazzolo dell’Akragas

Sembrava fatta per Luigi Fontana del Sora: l’accordo è stato trovato sia con il giocatore che con il suo agente, ma la società laziale si è messa di traverso (avranno pesato anche gli screzi nella recente gara di campionato?) e preferisce che l’attaccante vada in un altro girone e non rinforzi una squadra dello stesso campionato. Peccato, perchè si trattava sicuramente di un ottimo giocatore.
Per un Fontana che si allontana c’è un Nicolò Palazzolo che si avvicina. Il trentenne trequartista è dell’Akragas, squadra con cui ha disputato quest’anno 14 partite e segnato 2 reti. Per lui in passato militanze anche con Varese, Piacenza, Giana Erminio, Gozzano, Cuneo, Barletta, Lumezzane. Le prossime ore saranno decisive per una trattativa avviata.

E in difesa? Come annunciato ieri, per la difesa si pensa a giovani calciatori che possano allungare anche la rosa degli under, in particolare dei 2006. In questo contesto, è vicina l’ufficializzazione di Cosmin Dragomir, calciatore romeno della Primavera della Pro Sesto che è già aggregato alla truppa canarina. Si spera di poterlo avere disponibile per domenica prossima.

Paolucci: “Fatte delle valutazioni tecniche, ci muoviamo di conseguenza”

Doverosa la richiesta di informazioni al Direttore sportivo canarino, Michele Paolucci, anche per capire le dinamiche di un mercato complicato.
“Per Fontana abbiamo l’accordo, ma putroppo non dipende da noi: il Sora preferisce mandarlo altrove e a noi non resta che prenderne atto – afferma Paolucci in relazione alle trattative -! Abbiamo anche trattato l’esterno destro De Silvestro dell’Avezzano, ma il calciatore preferisce avvicinarsi a casa e andrà al Cassino. Non è un mercato facile, e il contesto non è dei più tranquilli… Stiamo accelerando per il tesseramento del giovane Dragomir e speriamo di averlo disponibile per domenica. Sempre sul fronte dei giovani da ingaggiare, abbiamo un ottimo rapporto con la Vigor Senigallia, una società amica, ed è probabile che questo possa portare a fare dei ‘discorsi’ insieme”.

Fonte partenze, c’è stata un’accelerazione… “Sì, stiamo definendo la risoluzione con Daniele Ferretti, che ringrazio per l’impegno e la serietà mostrata in questi mesi – conferma Paolucci -. Ferretti non ha chiesto niente come buonuscita e questo dimostra una volta di più la professionalità del giocatore che, a Fermo, si è sempre allenato e ha dato il massimo in campo. Penso che lui abbia il diritto di andare a giocare in serenità altrove e non posso che augurargli il meglio”.

E sulle altre possibili uscite, Paolucci conclude: “Abbiamo fatto delle valutazioni tecniche con il mister, spero che tutti prendano atto delle necessità della Fermana e si comportino di conseguenza. Non è un problema dei ragazzi. Ripeto: dobbiamo fare gli interessi della Fermana e in questo momento la squadra ha delle necessità che noi dobbiamo cercare di coprire. Tutto qui”.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -