HomeNuotoTrofeo Città di Riccione: per i nuotatori fermani pioggia di medaglie e...

Trofeo Città di Riccione: per i nuotatori fermani pioggia di medaglie e quarto posto finale (su 77 società)

- Ads -

Si è appena concluso da poco (2 e 3 dicembre) il 19° Trofeo città di Riccione, prima gara master della stagione per la Fermo Nuoto e Pallanuoto. Una manifestazione che va in archivio con ottimi risultati. La società, infatti, si è classificata al quarto posto su ben 77 società partecipanti, con i ragazzi fermani che sono saliti per ben 7 volte sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la medaglia d’oro. A queste sono seguite 11 medaglie d’argento e 6 medaglie di bronzo, ed altri ottimi piazzamenti!
Considerando il regolamento di questo ormai storico meeting, che assegna punti solo ai primi 8 classificati di ogni gara/categoria /sesso, i risultati rendono ancor più prestigioso questo 4° posto in classifica.

Tante prestazioni di alto livello

Tante le prestazioni di alto livello. Le più importanti sono state registrate da Ettore Alessandroni in tutte e 3 le gare disputate, con il culmine nei 100SL dove ha fatto registrare un crono di 54”24, piazzandosi 1° della sua categoria. Da evidenziare nella stessa gara anche il solito Andrea Petrini, fresco di medaglia agli ultimi campionati italiani, che ha fatto registrare un crono di 55”19, piazzandosi al 2° posto della sua categoria. Ottimi tempi ancora sia dei nuovi master Giacomo Vecchi, Gianluca Vitellozzi, Sara Zocchi e Concetta Rubino, sia degli altri veterani. E’ proprio questo il segreto di una squadra che ha nell’ottimo mix fra ex agonisti e amatori la sua vera forza.
Se questi sono i presupposti, c’è da aspettarsi altri grandi risultati per il prosieguo della stagione.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -