HomeSport paralimpiciNuoto paralimpico, ancora medaglie e ottime prestazioni per i fermani Francesco Rongoni...

Nuoto paralimpico, ancora medaglie e ottime prestazioni per i fermani Francesco Rongoni e Lorenzo Manardi

- Ads -

Grande prova dei nuotatori fermani ai Campionati italiani Finp, svoltisi a Brescia. Un’edizione record, che ha visto la presenza di 300 atleti in rappresentanza di 70 società sportive. Due giorni senza respiro (6 e 7 luglio), per una competizione che si è posta a circa 2 mesi dai Giochi Paralimpici e che metteva in palio proprio i pass per Parigi.

Francesco Rongoni è tornato a casa con 2 medaglie d’argento, rispettivamente nei 100 Farfalla e nei 200 Stile. Lorenzo Manardi, da parte sua, ha concluso le sue prove ottenendo un argento sui 400 Stile (migliorando il suo personale) e un bronzo sui 100 Rana. Lorenzo Manardi aveva anche conquistato l’oro nella gara dei 200 Misti ma putroppo è stato squalificato per nuotata irregolare nello stile a farfalla, stile che resta più difficile al giovane fermano in relazione alla sua disabilità.

Resta un bilancio decisamente positivo per i ragazzi della Fermo Nuoto e Pallanuoto, che confermano quanto di buono sono riusciti a far vedere in questi anni. Grazie anche al grande lavoro svolto dai tecnici Marco Cicconi, Carlo Galeazzi, Andrea Flagnani e Michele Girotti.
Anche a livello societario, c’è soddisfazione per la società fermana, che nella classifica generale dei Campionati Assoluti estivi si piazza come prima realtà regionale (26esima su 70), mentre nella classifica generale è 32esima.


- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -